Motta aiuta il Milan per un colpo (LaPresse) - rompipallone.it
Le dinamiche per il calciomercato di Milan e Juve potrebbero cambiare nelle prossime settimane: il ruolo di Motta potrebbe essere decisivo
Le stagioni di Milan e Juve sono parecchio deludenti per i classici obiettivi delle due big italiane e per le aspettative dei tifosi, soprattutto a inizio stagione. Ora stanno peggio i bianconeri dopo le due pesantissime sconfitte contro Atalanta e Fiorentina che potrebbero incidere parecchio nella corsa al quarto posto, soprattutto sul morale di una squadra che è parsa svuotata di leader e motivazioni.
Una cosa è certa: entrambe le big hanno l’obbligo di arrivare in Champions League, oltre che per le ambizioni anche per ragioni economiche. Poi ci sarà tempo per pensare al futuro e per tutte e due potrebbe esserci un allenatore diverso in panchina nella prossima stagione. L’addio di Thiago Motta potrebbe avere un effetto collaterale importante per la Vecchia Signora.
I sette gol subiti in due partite, zero realizzati e le grandi delusioni di un’annata che non è mai decollata dovrebbero portare ben presto Thiago Motta a salutare la Juventus e proseguire altrove la sua carriera. Anche negli ultimi giorni, Cristiano Giuntoli ha ragionato su un suo addio immediato con Tudor e Mancini pronti a subentrare fin da subito.
L’esonero non è ancora arrivato, ma anche se il tecnico dovesse centrare la qualificazione in Champions League, ad oggi, pare davvero difficile che resti a Torino. La scollatura con l’ambiente e con i tifosi è sempre più netta e difficile da ricomporre.
Infatti, durante la pausa per le nazionali si fanno molti nomi per la prossima stagione, tra cui anche quelli di Pioli, Gasperini e Conte. È difficile dire oggi su chi potrebbe cadere la scelta, ma di sicuro avrà importanti ripercussioni sul calciomercato, sia in entrata sia in uscita.
Già la scorsa estate, Joshua Zirkzee è stato in bilico tra Juventus e Milan, poi l’olandese è finito al Manchester United, ma non è mai riuscito a raggiungere il rendimento che ci si aspettava da lui in attacco.
A fine stagione, nonostante qualche miglioramento con Amorim, il suo futuro sembra segnato. Ma se Motta dovesse lasciare la Juventus, i bianconeri avrebbero uno sponsor in meno per l’arrivo del bomber. D’altronde l’allenatore l’aveva fatto arrivare ai massimi livelli con il Bologna.
Questa potrebbe essere un’ottima notizia per il Milan: i rossoneri apprezzano Zirkzee da tempo e potrebbero avere strada libera nelle trattative con il Manchester United. Anche in questo caso, però, bisognerà capire prima chi sarà l’allenatore.
This post was last modified on 21 Marzo 2025 16:36
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…