Rivoluzione Juventus: sacrificato Yildiz, già bloccato il sostituto – TS

Le sconfitte con Atalanta e Fiorentina spingono la Juventus a fare profonde riflessioni sul futuro

I bianconeri sono ancora in corsa per il quarto posto, ma una mancata qualificazione in Champions League complicherebbe e non poco i piani del club bianconero.

La sosta del campionato arriva nel momento migliore per la Juventus. Già, perché i bianconeri hanno bisogno di rifiatare, recuperare energie fisiche e mentali in vista del rush finale di campionato. I due recenti ko con Atalanta e Fiorentina hanno riaperto tutte le ferite della Juventus che prima della sconfitta con gli orobici avevano inanellato cinque vittorie di fila in campionato, battendo anche la capolista Inter nel derby d’Italia. In mezzo, però, sono arrivate le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia e così ora per la truppa di Thiago Motta c’è un solo obiettivo da perseguire.

In attesa del nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa e che inizierà a giugno, la Juventus deve concentrarsi sulla corsa per il quarto posto. Il piazzamento che permetterà di prendere parte alla prossima edizione della Champions League è occupato dal Bologna e attualmente dista un solo punto. La corsa è apertissima anche per Lazio, Roma, Fiorentina e Milan, ma la Juventus è quella che più di tutti ha l’obbligo di centrare l’obiettivo.

Calciomercato Juventus, sacrificato Yildiz in estate

Senza qualificazione in Champions League, infatti, inevitabilmente si ridimensionerebbero gli obiettivi di mercato. Il club bianconero è sulle tracce di giocatori del calibro di Ederson dell’Atalanta e Victor Osimhen (ancora di proprietà del Napoli), ma senza quarto posto sarebbero praticamente irraggiungibili.

Yildiz
Rivoluzione Juventus: sacrificato Yildiz, già bloccato il sostituto – TS (Lapresse) – Rompipallone

Inoltre, visto il conseguente calo delle entrate, sarebbe necessario fare dei sacrifici anche in uscita. In particolar modo, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli potrebbe ritrovarsi obbligato a cedere qualche pezzo pregiato della rosa bianconera. Uno di questi è sicuramente Kenan Yildiz: il numero 10, insieme ad Andrea Cambiaso, ha tanti estimatori in giro per l’Europa e potrebbe essere ceduto per salvare i conti in caso di mancata partecipazione alla prossima Champions League.

Ad ogni modo, il giocatore turco potrebbe essere ceduto anche con il quarto posto in tasca, a patto però che venga sostituito con un giocatore di valore uguale o superiore. In tal senso occhio alla pista che porta a Karim Adeyemi, esterno offensivo tedesco di origini nigeriane in forza al Borussia Dortmund. A gennaio è stato trattato dal Napoli, ma a portarlo in Italia potrebbe essere proprio la Juventus.

Gestione cookie