Sembra essere ormai chiara la strategia del Milan per Joao Felix: il portoghese è destinato a lasciare i rossoneri
Arrivato a gennaio tra l’attesa dei tifosi e degli appassionati, Joao Felix ha deluso le aspettative con la maglia del Milan.
Nell’ultima sessione invernale di calciomercato, il Milan si è mosso per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Sergio Conceicao. Tra i giocatori arrivati alla corte del tecnico di Coimbra c’è stato anche Joao Felix, connazionale e giocatore richiesto direttamente dal trainer del Diavolo. Dopo un ottimo impatto con il gol alla Roma in Coppa Italia, l’ex Benfica e Atletico Madrid è stato protagonista di una serie di prestazioni opache, fornendo solamente un assist in occasione della recente vittoria in rimonta sul campo del Lecce.
Il rendimento dell’attaccante portoghese arrivato in prestito dal Chelsea negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato è stato dunque deludente fino a questo momento. Ecco perché – salvo clamorose sorprese – a fine stagione le strade del Milan e di Joao Felix si separeranno. Il giocatore ex Benfica ha altri sei anni di contratto con il Chelsea che solo la scorsa estate ha speso oltre 50 milioni di euro per prelevarlo dall’Atletico Madrid.
Calciomercato Milan, 30 milioni per il sostituto di Joao Felix
Il Milan dovrebbe sedersi al tavolo con i dirigenti del Chelsea per discutere del futuro di Joao Felix, ma la sensazione è che il giocatore classe ’99 farà ritorno a Londra senza discutere di una sua eventuale permanenza in rossonero. E così in estate il nuovo direttore sportivo dovrà trovare un nuovo esterno offensivo, un giocatore capace di garantire qualità e imprevedibilità alla manovra per il nuovo allenatore che prenderà il posto di Sergio Conceicao.

Occhio, in tal senso, alla pista che potrebbe portare il Milan su Dan Ndoye. L’esterno offensivo svizzero classe 2000 si sta mettendo in mostra con la maglia del Bologna e nel giro di poco tempo il suo valore di mercato è triplicato, arrivando a toccare i 30 milioni di euro. L’ex Basilea ha altri due anni di contratto con il club felsineo che finora ha già respinto gli assalti di Inter, Napoli e Manchester United.
Per ora Ndoye e il Bologna sembrano essere inseparabili, ma se i rossoblu non dovessero centrare l’accesso alla Champions League il fascino del Milan potrebbe far vacillare il giocatore di origini senegalesi.