Motta-Juve, esonero possibile: c'è il sostituto (LaPresse) - Rompipallone.it
Continuano a circolare le voci sul possibile addio di Motta, c’è già un nome che potrebbe prendere il suo posto.
I tifosi della Juventus stanno vivendo una sosta per le nazionali davvero amara a causa dei recenti risultati della Vecchia Signora. I bianconeri hanno subito sette gol nelle ultime due giornate di campionato, senza riuscire a segnare. Due sconfitte pesanti, contro dirette concorrenti per un piazzamento in Champions League. Mancano nove giornate al termine del campionato e adesso la Juventus non può più sbagliare.
Thiago Motta deve lavorare sulla testa dei suoi giocatori oltre che sugli schemi, deve intervenire sul loro stato emotivo, che sembra sempre più in balia delle onde. Questa squadra ha dimostrato di non saper superare gli ostacoli e di cadere troppo spesso, anche dopo essersi rialzata. L’allenatore non è l’unico colpevole di una stagione negativa, ma spesso è quello il ruolo che paga le spese per primo. L’ex allenatore del Bologna, infatti, è in bilico.
Cristiano Giuntoli ha ribadito la fiducia della società nei confronti di Motta anche dopo le due sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Tuttavia, quasi in maniera inevitabile, alcune riflessioni sono in corso. Se dovessero arrivare altri risultati negativi, già a partire dalla gara contro il Genoa, l’ipotesi esonero potrebbe concretizzarsi.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, infatti, la Juventus avrebbe già scelto un possibile sostituto: si tratta di Igor Tudor. L’ex allenatore della Lazio sarebbe un traghettatore perfetto per via del suo carattere e del suo passato bianconero. Conosce l’ambiente e sa come poterlo motivare, per questo è stato preso in considerazione in questo momento delicato.
Igor Tudor ha collezionato più di 100 presenze con la casacca bianconera da giocatore ed è stato il vice di Andrea Pirlo nella stagione 20/21. Il croato è un beniamino della tifoseria bianconera, che accetterebbe volentieri la sua figura in caso di esonero di Thiago Motta.
Tudor è attualmente senza panchina, ma nelle ultime stagioni ha raggiunto risultati importanti con tutte le squadre che ha allenato: lo scorso anno ha portato la Lazio in Europa League, l’anno prima il Marsiglia in Champions. Nel 2022, poi, ha collezionato ben 53 punti con l’Hellas Verona, che negli anni successivi ha sempre rischiato la retrocessione. Al momento la dirigenza bianconera non è intenzionata ad esonerare Thiago Motta, ma in caso di altri clamorosi risultati potrebbe cambiare idea e virare su Tudor.
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…