Ci sono novità sull’infortunio dell’attaccante azzurro, ecco le sfide che sarà costretto a saltare con l’Atalanta.
Dopo la grande vittoria per 4-0 in casa della Juventus, la squadra di Giampiero Gasperini si è dovuta arrendere contro l’Inter. Gli uomini di Inzaghi hanno avuto la meglio nello scontro diretto che avrebbe potuto riaprire ogni discorso legato allo scudetto. I giochi non sono ancora conclusi, ma il club meneghino adesso ha un vantaggio di sei punti sulla Dea.
Nelle prossime settimane, poi, l’Atalanta sarà chiamata ad affrontare un vero e proprio tour de force in campionato: al rientro dalla sosta ci sarà la Fiorentina, poi Lazio, Bologna e Milan. Settimane delicate per i bergamaschi, che dovranno guardarsi le spalle per evitare brutte sorprese. Dopo le eliminazioni in Coppa Italia e Champions League, infatti, i nerazzurri non possono permettersi di mancare anche l’obiettivo quarto posto. L’ex tecnico del Genoa, però, dovrà fare i conti anche con gli infortuni.
Fiorentina-Atalanta, arrivata la sentenza sulla presenza di Mateo Retegui
L’attuale capocannoniere della Serie A con 22 gol segnati in 27 giornate, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un’infortunio. L’esito degli esami ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. L’italo-argentino non ci sarà nella doppia sfida contro la Germania, ma salterà anche un impegno con l’Atalanta.

Retegui non ha subito un infortunio grave, dunque, ma avrà bisogno di circa 10 giorni per smaltire il fastidio. Gasperini dovrebbe fare a meno di lui per la trasferta a Firenze, sperando di recuperarlo per la sfida casalinga contro la Lazio. Il numero 32 è uno dei perni dell’Atalanta, che per chiudere la stagione nel migliore dei modi ha bisogno dei suoi gol. Contro la Viola dovrebbe essere Charles De Ketelaere a prendere il suo posto.
Italia, Retegui non ci sarà: le scelte di Spalletti
Luciano Spalletti dovrà fare a meno del bomber della Dea per i due incontri di Nations League contro i tedeschi, ma potrà puntare sull’ottimo periodo di forma di Moise Kean. L’ex attaccante della Juventus non segna in campionato dal 6 febbraio, ma ha trovato una rete decisiva in Conference League contro il Panathinaikos.

Kean viene sta vivendo una stagione davvero importante, nella quale ha collezionato 15 gol e 3 assist in Serie A. Sicuramente la mancanza di Retegui si farà sentire, ma il numero 20 della Fiorentina è pronto a mettersi il peso dell’attacco azzurro sulle spalle. Il gol con la Nazionale manca da settembre e Kean non vede l’ora di tornare ad esultare con la maglia dell’Italia.