Antonio Rudiger non ha dubbi in vista di Italia-Germania: “Il miglior difensore della Nazionale italiana è lui”.
Domani sera l’Italia scenderà in campo a San Siro alle 20:45 contro la Germania nell’andata dei quarti di finale di Nations League. Un doppio confronto che non solo concederà il pass alle final four della competizione, ma stabiliranno anche i gironi delle due nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.
Se vincono, gli azzurri saranno inseriti nel girone A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. In caso di sconfitta, gli uomini di Spalletti saranno inseriti nel girone I e fronteggerebbero Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. A parlare alla vigilia della sfida che si terrà domani alla Scala del calcio, per la Germania, è stato Antonio Rudiger.
Italia-Germania, le parole di Rudiger alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Nations League
Nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Germania, Rudiger ha eletto il miglior difensore italiano. “Penso che l’Italia abbia sempre avuto grandi difensori. Soprattutto Bastoni negli ultimi anni ha avuto una crescita costante e mi sembra un leader nell’Inter”.

Il difensore tedesco ha continuato parlando di Calafiori. “Lo conosco dai tempi di Roma, quando era nella Primavera: ha avuto un infortunio grave e ha fatto un grande ritorno. Ora è all’Arsenal, alla prima esperienza lontana dall’Italia: ha un grande futuro, ma per ora il miglior difensore dell’Italia è Bastoni. Senza dubbio”.