Un altro problema per Luciano Spalletti, che ha visto il calciatore coinvolto nell’infortunio serio, rispedendolo così al suo club di appartenenza.
Un problema che adesso riguarda un club ai vertici in Serie A e che, nella lotta al primo posto, vede l’assenza del proprio calciatore sul quale si teme il peggio per quanto riguarda i tempi di recupero.
Si è visto infatti come, all’Inter, qualcosa di “oltre” sull’infortunio che era venuto fuori in Atalanta-Inter abbia portato all’assenza possibile di Denzel Dumfries per due gare da giocare in Serie A, oltre alle sfide ufficialmente saltate con l’Olanda. Adesso anche nella Nazionale azzurra, un altro dei titolarissimi e principali protagonisti del nostro campionato italiano, arriva la notizia ufficiale sull’infortunio muscolare del giocatore che deve rientrare al proprio club, lasciando il ritiro con la squadra di Spalletti.
Infortunio in Nazionale: l’Italia perde un titolarissimo
L’Italia perde un titolarissimo, che salterà ufficialmente la doppia sfida con la Germania.
Non ci voleva, considerando l’importanza del giocatore che dopo quanto fatto di straordinario in campionato con la sua squadra nerazzurra, sembrava poter dare una mano anche in Nazionale.
Stando a ciò che hanno svelato da Sky Sport si tratterebbe di un infortunio muscolare che, per la serietà del problema e al fine di non rischiare per la sua condizione, ha visto rimandato a Bergamo Mateo Retegui, calciatore che per infortunio non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per il doppio impegno con la Germania.
Infortunio Italia: quante partite salta il nerazzurro
Salterà non una, ma entrambe le partite e adesso starà all’Atalanta valutare le sue condizioni. Si tratta di un problema muscolare che, attraverso gli esami strumentali, vedrà chiarito tutto in merito all’entità dell’infortunio stesso per Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino sembrava destinato a viversi con una maglia da titolare la sua doppia apparizione in Nazionale, dopo quanto ottenuto in campionato che lo sta vedendo assoluto protagonista tra i centravanti in Serie A.

Teme, la sua Atalanta, una lesione muscolare. Questa, porterebbe Retegui a saltare altre sfide anche con la Dea che, dopo la sconfitta con l’Inter ha voglia di rimettersi in corsa per chiudere bene quest’annata e chissà, finché matematica non condannerà, rimettersi pure in carreggiata per la lotta al titolo nonostante il -6 in classifica.
Ultime Italia: chi gioca al posto dell’infortunato? Scelta già presa
La scelta sarebbe già presa in merito a chi prenderà il posto dell’infortunato Mateo Retegui nell’attacco dell’Italia, a guidare la Nazionale nella doppia sfida con la Germania. Luciano Spalletti infatti, salvo clamorosi colpi di scena, punterà tutto su Moise Kean, primissima valida alternativa a Retegui con il quale, proprio l’ex centravanti della Juve, si sta contendendo la lotta alla classifica marcatori in Serie A. Scalpita anche Lucca.