Dall’Inghilterra: Grealish in Serie A, svelato il colloquio col tecnico

Il futuro di Jack Grealish è lontano dal Manchester City e in Serie A può arrivarci con lo stipendio decurtato.

Il suo ritorno ad alti livelli per la Nazionale inglese passerà soltanto dall’addio al Manchester City perché in Premier League il tempo sarebbe finito, stando a ciò che svelano i media inglesi.

Ha interrotto il suo digiuno di gol in questo 2025, ma quest’anno viene definito “disastroso” dai media inglesi che, nel recente periodo attraverso il Daily Mail hanno parlato di quella che è la sua condizione non ottimale anche a causa di uno stile di vita non proprio splendido. Immortalato in una foto con una bottiglia in mano all’uscita di un pub, Jack Grealish è finito infatti al centro delle polemiche e il suo tempo in Premier pare finito. Ad approfittarne potrebbe essere un club in Serie A, con lo sconto però, sia per l’ingaggio che per il suo cartellino.

Grealish è l’occasione in Serie A: il Manchester City lo mette fuori

Lo metterà fuori il Manchester City, Jack Grealish giocherà altrove. Si tratta di uno dei talenti migliori dell’Inghilterra che però, proprio come annunciato nei colloqui con il Commissario Tecnico, non riesce più a mettere in risalto le sue qualità tanto da non giocare più con la Nazionale dei Tre Leoni.

Seguendo le orme di Marcus Rashford che, finendo all’Aston Villa si è ritrovato a tal punto da essere convocato in Nazionale da Tuchel, anche Grealish saluterà Manchester per tornare a giocare ad alti livelli.

L’occasione è dunque in Serie A per il calciatore che, finendo in prestito o comunque con lo sconto in Italia, potrebbe fare al caso di una o due squadre pronte al gran colpo “da 10” per la corsia esterna nel 2026. Ci sono due club infatti che potrebbero prendere Jack Grealish in Serie A, “aiutati” sia dal decreto crescita che dalle volontà di cessione del City.

Jack Grealish lascerà la Premier League
Jack Grealish lascerà la Premier League – Rompipallone (La Presse)

Le parole di Tuchel sono chiare: la Serie A per ritrovare Grealish in Nazionale

La Nazionale inglese, per Jack Grealish, potrebbe passare dalla Serie A. L’attaccante britannico non è stato convocato e Tuchel ha spiegato la scelta così, svelando anche i colloqui tra Grealish e l’allenatore tedesco: “C’è una cosa che mi piace di Grealish: lui non ha paura di niente. Può avere un impatto con noi, ma ultimamente gli è mancato qualcosa che deve ritrovare. Lui stesso mi ha detto che è un calciatore da start and stop. Ciò vuol dire che per lui è difficile incidere dalla panchina per poi tornare di nuovo in panchina. Sono completamente d’accordo con lui”.

Le ipotesi italiane per Jack Grealish
Le ipotesi italiane per Jack Grealish – Rompipallone (La Presse)

Occasione Grealish in Serie A: dove potrebbe giocare

Jack Grealish in ogni caso ha un valore di mercato che è calato drasticamente dopo i 100 milioni spesi dal City diverse stagioni fa ormai. Si tratta di circa 30-40 milioni e non di più – che pochi non sono -, ma che possono vedere il Napoli e il Milan tra le protagoniste per prendere Jack Grealish in estate, considerando che gli azzurri hanno la Champions League da giocare e Kvara da sostituire sei mesi dopo il suo addio, così come il Milan che non riscatterà Joao Felix. L’ostacolo per entrambe è legate all’ingaggio ma la situazione potrebbe risolversi attraverso le condizioni, tutte da chiarire, che detterà il City e il suo entourage sulla sua cessione.

Gestione cookie