Batosta per la Lazio di Marco Baroni: il big biancoceleste si ferma di nuovo per infortunio.
Il tour de force terminato domenica per la Lazio con il big match delle 15:00 contro il Bologna, si è concluso nel peggiore dei modi. I biancocelesti, reduci dalle fatiche di Europa League di giovedì scorso quando pareggiando con il Viktoria Plzen hanno strappato il pass per i quarti di finale, sono stati travolti dai rossoblù. Al Dall’Ara non c’è stata storia.
Dopo l’1-0 del primo tempo, i felsinei hanno travolto gli uomini di Baroni nel secondo tempo segnando altri quattro gol e hanno vinto la partita 5-0. Per l’ex allenatore dell’Hellas Verona, i guai non sono però terminati. Nonostante non abbia preso parte al match contro il Bologna, il ‘Taty’ Castellanos si è fermato (nuovamente) per infortunio.
Infortunio Castellanos, che batosta per la Lazio: l’attaccante si ferma di nuovo
È un periodo molto sfortunato per Valentin Castellanos. Rientrato a disposizione per il ritorno contro il Viktoria Plzen dopo un infortunio agli adduttori che l’ha costretto a saltare sei partite tra metà febbraio e gli inizi di marzo, l’ex Girona si è fermato durante il match dell’Olimpico quando è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un problema muscolare.

Nonostante fosse a disposizione per la successiva gara in campionato, ha visto i suoi compagni di squadra cadere ai colpi degli avversari senza dare il suo apporto essendo rimasto in panchina per tutti i 90′. Quest’oggi, il classe 1998 si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra.
Infortunio Castellanos, distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra: quando rientrerà
Nella nota diramata dalla Lazio, non sono stati quantificati i tempi di recupero: “Verrà sottoposto a monitoraggio quotidiano”. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Castellanos non ci sarà quasi sicuramente subito dopo la sosta quando all’Olimpico lunedì 31 marzo arriverà il Torino.

Fino a questo momento è stato un 2025 molto sfortunato per il Taty che ha saltato otto partite per infortunio tra le varie competizioni. Diminuito, inevitabilmente, anche il suo contributo nei gol della sua squadra. Nella prima parte di stagione era andato a segno per nove volte mentre cinque sono stati gli assist. Nei primi due mesi e mezzo del nuovo anno, i gol messi a segno, così come gli assist, sono stati tre.