Durante l’ultimo allenamento il ct della Nazionale ha fatto una scelta che strizza l’occhio a tutti i tifosi nerazzurri.
La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti si sta allenando per preparare i prossimi impegni di Nations League. L’Italia sfiderà ai quarti di finale la Germania: la gara d’andata si giocherà a San Siro questo giovedì alle 20:45, mentre il ritorno andrà in scena domenica al Signal Iduna Park di Dortmund.
Gli uomini di Spalletti dovranno allenarsi duramente e darsi da fare per riuscire a battere un avversario ostico e soprattutto per accedere alla semifinale di Nations League. Nel preparare al meglio la doppia sfida ravvicinata, il ct dell’Italia stupisce i tifosi dell’Inter con una scelta inaspettata.
Spalletti lancia il classe 2007 dell’Inter Matias Mancuso
Nell’ultima sessione di allenamento andata in scena oggi ad Appiano Gentile, il ct della Nazionale ha utilizzato anche l’esterno dell’Under 18 dell’Inter.

L’Italia si sta preparando alla doppia sfida con la Germania sui terreni di gioco dell’Inter. Proprio da Appiano Gentile arriva una notizia che ha stupito tutti i tifosi nerazzurri. A completare la formazione schierata oggi in allenamento da Spalletti c’era Matias Mancuso, gioiellino classe 2007 dell’Inter.
Il baby talento è stato chiamato dal ct per completare l’organico della Nazionale. Durante l’allenamento Mancuso è stato utilizzato da Spalletti come quinto di centrocampo, nonostante la sua forte predilezione per un ruolo sulla trequarti o nelle vesti di esterno.
Mancuso in prestito alla Nazionale: il suo identikit
Sebbene la sua giovanissima età, Mancuso è già sulla bocca di tutti: le sue prestazioni hanno convinto fin da subito il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi.

Spalletti si affida a uno dei giocatori più promettenti del settore giovanile dell’Inter. Matias Mancuso è un esterno destro del 2007, al momento impegnato tra under 17 e 18 del club nerazzurro. Le sue qualità sono indiscusse e già da qualche tempo ha strizzato gli occhi a Simone Inzaghi: l’allenatore dell’Inter, infatti, lo ha più volte aggreggato alla prima squadra durante gli allenamenti.
Mancuso non è nuovo a “convocazioni” in Nazionale: l’esterno infatti ha già disputato vari match con l’Under 16 e Under 17 dell’Italia. Nonostante ciò, il gioiello dell’Inter non nasconde il suo grande amore verso la nazionale uruguaiana, di cui possiede la cittadinanza: semmai arrivasse una chiamata dalla Nazionale maggiore Celeste, Mancuso la prenderebbe seriamente in considerazione.