Il Barcellona rifiuta il bomber: la Juventus lo prende con lo sconto

Operazione di calciomercato low cost all’improvviso per la Juventus: il no del Barcellona apre le porte ai bianconeri per il grande colpo

Nelle ultime settimane, nonostante l’ottimismo professato inizialmente e nonostante il grande impegno profuso sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra, la stagione della Juventus ha preso una brutta piega. Il momento dei bianconeri è critico come non mai e dopo le delusioni nelle coppe sono arrivate anche, a distanza di una settimana, due sconfitte pesantissime in campionato, contro Atalanta e Fiorentina, a far toccare il fondo in questa annata a una squadra e una società che appaiono in grossissima difficoltà.

Da tempo non si vedeva una Juventus così in crisi e così in balia degli avversari. Per il momento, non sono state prese decisioni drastiche. La Juventus ha confermato Thiago Motta, chiamando però a rapporto tecnico e squadra, per cercare di ottenere una reazione nella parte finale della stagione. Fondamentale, del resto, riprendersi e ripartire, per raggiungere almeno l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League. Diversamente, le prospettive per il futuro sarebbero davvero fosche.

E’ una Juventus comunque chiamata già a riflessioni importanti, su un parco giocatori che non ha reso secondo le attese e che andrà rivoluzionato ancora una volta. Si guarda soprattutto all’attacco, dove Vlahovic è ormai fuori dai piani e dove Kolo Muani difficilmente sarà confermato. Per i bianconeri però il mercato può regalare una grande occasione, grazie al ‘no’ pronunciato dal Barcellona.

Il Barcellona dice di no a Nkunku: la Juventus ne approfitta subito, le cifre

In Inghilterra, Christopher Nkunku non sta riuscendo a sfondare. Con la maglia del Chelsea, in campionato spesso entra solo dalla panchina e non riesce a incidere. Il club lo ha proposto a varie società in giro per l’Europa, ma il Barcellona ha detto di no.

Nkunku
Il Barcellona dice di no a Nkunku: la Juventus ne approfitta subito, le cifre – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Secondo ‘Don Balon’, i catalani non sarebbero interessati al suo profilo, guardando ad altro tipo di giocatori. La Juventus potrebbe a questo punto approfittarne, anche perché la richiesta dei londinesi non sarebbe particolarmente esosa. L’affare potrebbe andare in porto sborsando circa 35 milioni di euro.

Juventus, rivoluzione totale: tutti in bilico, anche Giuntoli

Si apre dunque un ennesimo capitolo della rivoluzione bianconera, che non ha prodotto frutti particolarmente apprezzabili fin qui. Una rivoluzione di cui però potrebbe essere vittima anche Cristiano Giuntoli.

Giuntoli
Juventus, rivoluzione totale: tutti in bilico, anche Giuntoli – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

C’è chi sostiene, a Torino e dintorni, che dietro la scelta di non esonerare subito Thiago Motta ci sarebbe la volontà, da parte della dirigenza, di valutare tutto a 360 gradi a stagione finita. A pagare potrebbe non essere solo l’allenatore, ma anche il direttore tecnico, le cui mosse, dal suo arrivo nell’estate 2023, non hanno convinto. Attenzione all’ennesimo ribaltone che potrebbe scuotere il club dalle fondamenta.

Gestione cookie