Federico Chiesa di nuovo nel nostro campionato, lascia la Premier League: lo scambio che infiamma il mercato, occhio alla prossima destinazione
In un weekend di calcio molto intenso, una notizia di certo particolare per tutti gli appassionati di calcio. Finalmente è tornato al gol Federico Chiesa, anche se ha realizzato una rete che non è servita al suo Liverpool. I ‘Reds’ infatti sono stati sconfitti per 2-1 nella finale di Coppa di Lega inglese dal Newcastle, raccogliendo dunque una nuova amarezza dopo l’eliminazione patita in Champions League per mano del Psg.
L’ingresso in campo del classe 1997 è stato comunque positivo, poco più di un quarto d’ora in cui il giocatore si è dato da fare e ha provato a risollevare per i suoi una partita che si era messa male. Prestazione apprezzata da diversi tifosi del Liverpool, che hanno iniziato a chiedere, a mezzo social, che Chiesa venga utilizzato maggiormente in questo finale di stagione, per vederlo all’opera e in prospettiva per puntare su di lui in futuro.
Un desiderio che avrebbe anche lo stesso calciatore, che tra vari problemi fisici e di ambientamento quest’anno non ha mai visto il campo con continuità. La sensazione, però, è che la sua avventura al Liverpool possa già concludersi. A questo punto, per Chiesa sarebbe prioritario un ritorno in Serie A. E il Liverpool può accontentarlo con un super scambio.
Il Liverpool ha già deciso: vuole Leao, Chiesa è la carta vincente
I ‘Reds’ da tempo stanno monitorando grossi nomi per rinfrescare il proprio reparto offensivo. Nelle ultime settimane si parla molto di Rafael Leao e proprio Chiesa potrebbe essere inserito nell’operazione per arrivare al portoghese.

Chiesa potrebbe fare parte dell’affare come parziale contropartita per coprire il cartellino di Leao. Una soluzione che potrebbe fare la felicità di tutti. Il Milan, che non è così sicuro di continuare con il portoghese, avrebbe, contestualmente, un erede sul quale investire. Chiesa e Leao, d’altro canto, potrebbero rilanciare le rispettive carriere in contesti tecnici consoni.
Chiesa, non solo Milan: tentazione per altre due big
Va detto che il Milan non è l’unica squadra italiana che sta pensando a Federico Chiesa. Dopo le ipotesi fatte per gennaio, si riparte con nuove speculazioni per la prossima stagione.

Il Napoli e la Roma hanno ambizioni di grande livello e potrebbero proporre al giocatore un progetto ambizioso e una piazza calda nella quale esaltarsi. Per partenopei e giallorossi, ci sarebbe la possibilità di chiedere al Liverpool un arrivo in prestito, per valutare la crescita del calciatore. Occhio ai possibili sviluppi che possono andare in svariate direzioni.