Prende corpo l’addio di Simone Inzaghi all’Inter, la decisione sull’allenatore è a dir poco clamorosa: ecco chi sarà il suo sostituto
E’ già iniziato il valzer degli allenatori, uno dei principali motivi di interesse per gli appassionati di calciomercato. Mai come quest’anno, potrebbero esserci degli stravolgimenti consistenti e piuttosto suggestivi, sulle panchine di Serie A e non solo su quelle. Attenzione a ribaltoni improvvisi che potrebbero determinare un effetto domino dai risultati imprevedibili, che riguarderanno anche intoccabili o presunti tali.
Tra questi, al momento, si potrebbe considerare Simone Inzaghi. All’Inter, il tecnico piacentino sta disputando un’ottima stagione. Con un campionato non dominato come lo scorso anno, d’accordo, e molto più difficile da portare a casa, ma, al momento, in corsa su tutti e tre i fronti. Dunque decisamente lontano dagli affanni che vivono tanti suoi colleghi. Eppure, potrebbe essere la sua ultima stagione in nerazzurro.
Non bisogna mai dare nulla per scontato quando si parla di mercato, tanto per cominciare. Le ultime notizie poi accendono i riflettori su movimenti che potrebbero già portare a Milano il suo erede per la prossima stagione.
Inter, arriva Simeone in panchina: l’Atletico Madrid ha scelto il suo erede
Ha vissuto una settimana tremenda l’Atletico Madrid, fuori dalla Champions contro il Real Madrid ai rigori e battuto dal Barcellona nello scontro diretto per la vetta della Liga. Anche per questo, i ‘Colchoneros’ starebbero pensando, dopo tanti anni, a rinunciare a Diego Simeone.

Stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, il rendimento dell’ex giocatore dell’Atletico Filipe Luis è sotto i riflettori. Ottimi risultati ottenuti al Flamengo e grande apprezzamento da parte dei tifosi, come sostituto del ‘Cholo’. Che qualora interrompesse il suo ciclo a Madrid si candiderebbe prontamente per la panchina dell’Inter. E un profilo del genere, di sicuro, piacerebbe molto al tifo nerazzurro e anche a Beppe Marotta.
Inter, finale di stagione a tutta e poi nuovo ciclo: Inzaghi vuole chiudere in bellezza
Per il momento, comunque, Inzaghi è saldo al timone. Si ragiona su una eventuale conferma, con un contratto in scadenza nel 2026. Ma non è da escludere che proprio una cavalcata trionfale possa convincere tutte le parti a separarsi con un sorriso.

Una volta raggiunto, eventualmente, il Triplete, per Simone Inzaghi potrebbe esserci il desiderio di mettersi alla prova altrove. Magari in Premier League, un torneo che da sempre riveste una grande attrattiva per lui. Le prossime settimane ci diranno di più, su cosa otterranno i campioni d’Italia e se si possa scrivere la parola fine sull’attuale ciclo, che ha già riservato molte soddisfazioni.