Tegola Calafiori: è stato costretto a farlo, ciò che filtra preoccupa (Ansa Foto) - Rompipallone
Calafiori può già lasciare l’Arsenal dopo una sola stagione: i Gunners hanno fissato il prezzo, ecco chi lo vuole
Riccardo Calafiori è stato il colpo di mercato dell’Arsenal la scorsa estate. Una delle rivelazioni del Bologna capace di centrare la qualificazione alla Champions League con Thiago Motta in panchina. Ebbene, proprio il tecnico ha rigenerato il difensore, trasformandolo in un centrale perfetto. E nell’anno scorso è risultato uno dei migliori del campionato, insieme a Zirkzee, volato al Manchester United.
Con la maglia dell’Arsenal si è contraddistinto in questa stagione ma solo nella seconda parte di stagione, dopo aver superato i problemi fisici che l’hanno tormentato non poco. Il difensore vuole ora diventare un punto fermo per Mikel Arteta e per l’Arsenal e vivere un finale di stagione da autentico protagonista. E la rete segnata in Champions League ne è la dimostrazione chiara.
Calafiori, nelle ultime gare in cui è sceso in campo, ha dimostrato quanto sia decisivo anche di fronte alla porta avversaria. Prestazioni che hanno acceso i riflettori su di lui. La scorsa estate la Juventus l’ha inseguito a lungo su input di Motta ma alla fine il difensore ha preso la strada di Londra, con l’Arsenal che ha sborsato 45 milioni per acquistarlo.
Dopo solo una stagione, però, potrebbe andare via. Le sirene di mercato si sono accese nuovamente su di lui e stavolta è il Real Madrid ad aver mostrato interesse nei suoi confronti. Stando a quanto affermano i media inglesi, l’Arsenal sarebbe anche disposto a trattare una cessione del calciatore ma chiede almeno 75 milioni di euro.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 10:40
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…