Prestazione super in campo del giocatore contro il Napoli dell’ex nerazzurro Antonio Conte, l’Inter perdutamente innamorata di lui: colpo a sorpresa sul mercato
C’era grandissima attesa per il weekend di campionato come uno dei più cruciali e fondamentali in vista del finale di stagione, per le emozioni e i colpi di scena che avrebbe riservato, e le aspettative non sono state deluse. Anche se con un verdetto che forse in pochi immaginavano. In un turno che avrebbe potuto essere decisamente favorevole, ha perso due punti importantissimi il Napoli, che non è andato al di là del pari per 0-0 in casa del Venezia.
Si sapeva che per gli azzurri non sarebbe stata una gara semplice come poteva apparire sulla carta, ma in campo gli uomini di Conte hanno avuto davvero tante difficoltà contro un avversario che nonostante una brutta classifica lotta sempre in tutte le partite e aveva già messo in crisi altre big. Il Venezia ha giocato la sua partita, il Napoli non è riuscito a capitalizzare tante occasioni nel primo tempo e nella ripresa è calato vistosamente come intensità, non riuscendo a venire a capo di una gara dall’importanza enorme.
Il risultato maturato in laguna rischia di pesare tantissimo nella corsa scudetto e naturalmente l’Inter è contenta di questo passo falso del suo ex allenatore. Anche perché per i nerazzurri arriva uno spunto di mercato niente male dal terreno di gioco del ‘Penzo’.
Inter conquistata da Nicolussi Caviglia: cambiano i piani a centrocampo
Ha messo una firma vistosa sul risultato il grande ex Ionut Radu, autore di almeno tre parate super per negare il gol al Napoli. Ma insieme a lui il migliore in campo è stato Nicolussi Caviglia, che ha sfoggiato una prestazione totale in entrambe le fasi.

In questa stagione, il centrocampista aveva già messo in mostra qualità e quantità considerevoli. Dando una conferma, l’ennesima, delle sue doti. La sua prestazione contro il Napoli fa drizzare le antenne all’Inter, che potrebbe valutare lui come rinforzo giovane e di prospettiva in mezzo al campo. Un cambio di rotta improvviso ma che sarebbe giustificato da alcune considerazioni.
Inter, Nicolussi Caviglia ‘sorpassa’ gli altri obiettivi in mediana
Nicolussi Caviglia, per caratteristiche, sarebbe perfetto come metronomo davanti alla difesa nel 3-5-2 di Inzaghi, come alternativa a Calhanoglu. Soprattutto, il suo cartellino costerebbe assai meno rispetto ad altri.

Il suo valore sta crescendo, è vero, ma per strapparlo al Venezia potrebbero bastare poco più di 10 milioni di euro. Tutt’altre cifre servirebbero invece per arrivare a Nico Paz o a Samuele Ricci. Il giocatore del Como e quello del Torino rimangono comunque nell’orbita di Marotta e Ausilio, che però riflettono a questo punto sulle alternative.