Conte dal Napoli alla Juventus: arriva il verdetto a sorpresa

Antonio Conte di nuovo in bianconero, i rumours di mercato proseguono: arriva all’improvviso l’annuncio definitivo

Un passato di grandi soddisfazioni alla Juventus, ma non solo, che ha costruito la fama di allenatore vincente per Antonio Conte. Per questo, non stupisce che l’ex Ct della Nazionale, anche adesso che siede, in maniera apparentemente salda, sulla panchina di una squadra, sia al centro di continue voci di mercato.

Si è parlato di lui, ultimamente, come candidato eccellente a panchine importanti. Come quella del Milan oppure quella della Juventus, dove in tanti, memori di come è iniziato il lunghissimo ciclo di nove scudetti di fila bianconeri, lo rimpiangono. Lo stesso Antonio Conte ha replicato sulla vicenda, nella conferenza stampa di vigilia del match del suo Napoli contro il Venezia, allontanando questo genere di voci.

I rumours di mercato, però, anche a campionato in corso sono costanti e praticamente senza fine. E dunque, il discorso è sempre di una certa attualità. Sul tema, arriva un verdetto definitivo e piuttosto inatteso.

Flop Napoli a Venezia, Conte nel mirino dei social: “Ma quale ritorno alla Juventus”

Una domenica amara, per il Napoli, che doveva vincere contro il Venezia per provare ad approfittare dello scontro tra Atalanta e Inter. In laguna, invece, gli azzurri non vanno al di là di uno scialbo 0-0, un pari che rischia di pesare tantissimo nell’ottica della corsa scudetto.

Antonio Conte
Flop Napoli a Venezia, Conte nel mirino dei social: “Ma quale ritorno alla Juventus” – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il risultato emerso dal match del ‘Penzo’ fa riemergere, nelle parole di molti commentatori sui social, alcuni dei difetti dell’allenatore e quindi sono in molti, stavolta, a esprimersi contro un ritorno di Conte alla Juventus. Diversi messaggi impietosi indirizzati all’ex Ct della Nazionale, ritenuto come “bollito”. “Siete ironici, spero, quando volete di nuovo Conte alla Juventus”, scrive qualcuno. Altri, commentando la sua striscia di risultati negativi dell’ultimo periodo, aggiunge: “Non si capisce perché tanti lo vogliano”. E c’è chi aggiunge che Conte, da solo, non basterebbe a fare di nuovo la Juventus vincente, in assenza di giocatori di qualità.

Juventus, Thiago Motta a rischio: altro che Conte, ecco il candidato più forte

Nel frattempo, il dibattito sulla panchina bianconera è effettivamente in corso. Dato che Thiago Motta sembra rischiare grosso già nell’immediato.

Thiago Motta
Juventus, Thiago Motta a rischio: altro che Conte, ecco il candidato più forte – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Periodo poco felice anche per l’allenatore italobrasiliano, che se dovesse proseguire in risultati negativi potrebbe dire addio anche a stagione in corso. La Juve, nel caso di un esonero, potrebbe affidarsi a un traghettatore, prima di scegliere il prossimo tecnico a giugno. O partire immediatamente con il progetto Roberto Mancini, una candidatura che ha ricevuto diverse smentite ma che parallelamente sembra crescere molto.

Gestione cookie