Atalanta Inter, caos cartellini: tre espulsioni e mille polemiche

Partita accesa tra Atalanta ed Inter: Massa costretto ad estrarre vari cartellini rossi senza non poche polemiche.

Termina 0-2 il match tra Atalanta ed Inter. Una gara importantissima per la corsa scudetto che permette al club milanese di guadagnare sempre più margine sul Napoli, ora distante 3 punti. Al Gewiss Stadium di Bergamo è andata in scena una bellissima partita, molto movimentata e con tante occasioni da rete. A spuntarla è l’Inter che, grazie al colpo di testa di Carlos Augusto e alla sassata di Lautaro Martinez, riesce a battere la Dea.

A suscitare molte polemiche è stata però la gestione dei cartellini da parte dell’arbitro Davide Massa, che ha concluso la gara estraendo molti cartellini gialli e ben tre rossi.

Proteste in Atalanta-Inter: Massa estrae 3 cartellini rossi

Numerose le critiche dentro e fuori dal campo nei confronti del direttore di gara Massa, che nel corso dei 102 minuti giocati ha espulso 2 giocatori di movimento e l’allenatore dell’Atalanta. Ecco perchè Massa ha estratto questi cartellini rossi.

Giocatori dell'Atalanta protestano
Proteste in Atalanta-Inter: Massa estrae 3 cartellini rossi (LaPresse) – rompipallone.it

Il primo dei tre cartellini rossi va al mediano dell’Atalanta Ederson: all’81’ Massa assegna un calcio d’angolo in favore dell’Inter dopo un contrasto tra il brasiliano e Thuram, Ederson non ci sta e protesta, ricevendo il primo cartellino giallo. Dopo aver applaudito ed insultato l’arbitro, il centrocampista della Dea riceve il secondo cartellino giallo che si trasforma in espulsione.

Espulso anche Gasperini: dopo le iniziali proteste proprio per l’espulsione del suo centrocampista, il tecnico dell’Atalanta continua a inveire anche dopo il gol dello 0-2 siglato da Lautaro. “Avete rovinato la partita” grida Gasperini a Massa: per queste proteste il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei suoi confronti.

Cartellino rosso anche per Alessandro Bastoni: il centrale dell’Inter era stato ammonito dopo una vistosa trattenuta ai danni di De Ketelaere. Dopo le proteste dei giocatori dell’Atalanta per un altro fallo commesso dal difensore dell’Inter non sanzionato, al 95′ Bastoni commette un’ingenuità entrando in maniera scomposta su Daniel Maldini. Massa non transige e mostra il cartellino rosso al difensore. Un dettaglio importante in questa espulsione è che Bastoni era già a rischio diffida a inizio gara: col primo cartellino giallo Bastoni è stato dunque squalificato per la prossima partita dell’Inter contro l’Udinese ma, avendo ricevuto anche il cartellino rosso, da regolamento rientrerà in campo nuovamente con diffida.

Gestione cookie