Thiago Motta e la delicata posizione in casa Juventus: ecco cos’è saltato fuori in relazione alle ultime settimane e cosa sta succedendo.
La Juventus si sta preparando per uno dei match più sentiti in casa bianconera, quello contro la Fiorentina in trasferta in una Firenze messa sotto scacco dalla pioggia delle ultime ore. La situazione continua ad essere costantemente monitorata, ma nel frattempo tutte le attività previste stanno andando avanti.
Questa mattina, infatti, Thiago Motta ha parlato alla Continassa del match come di consueto ai giornalisti presenti, ma non è finita qui perché è anche trapelato quanto accaduto nel corso della settimana a Torino.
Thiago Motta-Juventus: l’incontro si è svolto in gran segreto
Secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore italo-brasiliano ha avuto un contatto con John Elkann, contatto tenuto segreto e trapelato solamente nelle ultime ore. Il tecnico si è difeso e ha ribadito la propria volontà di fare del proprio meglio.

Ecco a tal proposito anche cos’ha dichiarato lo stesso Motta in conferenza stampa alla vigilia della Fiorentina: il concetto ribadito più e più volte è che la proprietà gli è stata vicina. Non sarebbe infatti mai venuto meno l’appoggio dai piani alti.
Thiago Motta e le parole in conferenza sul futuro: ecco cos’ha dichiarato da parte sua
In conferenza stampa, Thiago Motta ha dichiarato: “Penso solo alla Fiorentina, sento la totale fiducia della società. Mi ha fatto un estremo piacere la vicinanza della proprietà durante la settimana. Il mio futuro non è la priorità. La priorità è la squadra e la partita di domani dove vogliamo ottenere un ottimo risultato”.

“Penso – ha anche aggiunto – che nel nostro mestiere, l’allenatore sia sempre messo in discussione. Io per primo mi metto in discussione, su ciò che ho fatto bene e ciò che devo migliorare. La cosa più difficile ora è mantenere la calma ed essere lucidi per analizzare cosa abbiamo fatto bene e cosa male, su cosa possiamo migliorare”.
“La comunicazione con la società è costante – ha sottolineato. In più questa settimana mi ha fatto piacere la vicinanza della priorità. Ora, siamo concentrati sulla prossima partita per ottenere la vittoria. Non lo posso dire come mi siano stati vicini. Con calma e lucidità analizzo la nostra realtà oggi per poter migliorare in settimana in vista della prossima partita”.