In molti sognano il ritorno di Antonio Conte al club bianconero, arriva l’annuncio definitivo in merito
Weekend di campionato cruciale, prima della pausa nazionali e del successivo rush finale, con tanti appuntamenti fondamentali. Ma sebbene si stia entrando nella fase calda dell’annata calcistica, con i match che daranno i verdetti definitivi, siamo già in pieno valzer degli allenatori, con tanti movimenti reali o presunti in corso e rumours che si susseguono senza soluzione di continuità
E’ da sempre, del resto, uno degli argomenti principali a tenere banco in ottica di calciomercato. E a essere coinvolte sono più o meno tutte le squadre più importanti. In questi giorni, si discute molto su quello che sarà il destino della panchina della Juventus, con la posizione di Thiago Motta seriamente in bilico e l’eventualità di un addio dell’italobrasiliano che prende sempre più corpo, sulla base di un rendimento complessivo, in questa stagione, che non ha soddisfatto le attese dell’ambiente, tutt’altro.
Ci si chiede, a questo punto, chi potrà prendere il suo posto e i candidati sono numerosi. E’ tornato in auge anche il nome di Antonio Conte, per l’ennesima volta, come capita quasi ogni anno di questi tempi da un decennio. Sul tema, è arrivato un annuncio in merito piuttosto chiaro.
Conte pensa solo al Napoli e smentisce il ritorno alla Juventus: “Non devo rispondere a nessuno”
A prendere la parola sull’argomento, lo stesso Antonio Conte in conferenza stampa. Alla vigilia dell’impegno del Napoli a Venezia, rispondendo a una domanda posta da uno dei giornalisti, ha depennato con una certa flemma questa eventualità.

All’ex Ct della Nazionale è stata chiesta una replica al fatto che diversi tifosi della Juventus vorrebbero il suo ritorno. Conte non si è scomposto e ha spiegato: “Non devo rispondere a nessuno, sono giochi mediatici ad arte che sono la normalità in Italia. Con qualsiasi risposta potrei creare qualcosa, ma ci sta. Prendo atto di quella che è la situazione”. Nel suo orizzonte, dunque, c’è solo la corsa scudetto con il Napoli.
Conte e il futuro: si decide tutto a fine stagione, gli scenari
Al termine della quale, però, qualcosa sul suo futuro potrebbe effettivamente muoversi. Dall’entourage di Conte, è arrivata la conferma che al momento lui pensa soltanto al Napoli, ma è da capire cosa accadrà a campionato finito, che si vinca lo scudetto oppure no.

Di sicuro, ci sarà un incontro tra lui e De Laurentiis per definire le prospettive della prossima stagione. Visti i precedenti, non è peregrino ipotizzare che se l’allenatore non otterrà dal presidente le richieste desiderate in termini di mercato e rafforzamento della squadra, si possa arrivare anche alla clamorosa rottura. A quel punto, potrebbero prendere corpo altri scenari per il prosieguo della sua carriera. Non si è parlato solo di Juventus, ma anche di Milan.