Juventus, scelto l’erede di Yildiz: colpo in Francia

La Juventus guarda in Ligue 1 per rimpiazzare Kenan Yildiz, in caso di partenza del numero 10: il nome nuovo per il mercato bianconero

Tutto in discussione per la Juventus, in questo momento delicatissimo e decisivo della stagione. I bianconeri hanno vissuto tutta l’annata tra alti e bassi, ma il ko per 4-0 contro l’Atalanta ha fatto davvero male, unendosi alle precedenti delusioni per l’uscita anzitempo sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia.

La posizione più a rischio sembra quella di Thiago Motta, che potrebbe traballare già nell’immediato in caso di sconfitta contro la Fiorentina. Ma le valutazioni nell’ambiente bianconero vengono effettuate a 360 gradi e non escludono praticamente nessuno. Tutti sono chiamati a dimostrare di meritarsi la Juve e a una reazione, per non parlare del fatto che serviranno risultati positivi per centrare il fondamentale quarto posto in classifica per ritornare in Champions. Altrimenti, la Juve potrebbe essere costretta a cessioni pesanti.

Un indiziato importante in questo senso potrebbe essere Kenan Yildiz, che ha tanti estimatori e che avrebbe il valore di mercato più alto, in squadra, per monetizzare adeguatamente. Un sacrificio che i bianconeri non vorrebbero fare ma che potrebbe essere necessario. Nel caso, si va già a caccia di chi possa prendere il suo posto. Occhio a un talento emergente della Ligue 1.

Juventus, mirino su Malick Fofana: ma il Lione chiede una cifra alta

Nel Lione di Fonseca che sta facendo molto bene, Malick Fofana sta brillando. Classe 2005, è un esterno offensivo che sta mettendo insieme numeri davvero importanti.

Malick Fofana del Lione
Juventus, mirino su Malick Fofana: ma il Lione chiede una cifra alta – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

3 gol e 4 assist in campionato ma soprattutto 6 gol in 9 partite di Europa League. Una vera minaccia per chiunque punti a vincere il trofeo. Già tante squadre europee hanno preso appunti. Tra queste, per ‘Caughtoffside’, anche la Juventus. Anche se la richiesta del Lione non è certo di poco conto. Nonostante la giovanissima età, il cartellino è stimato in 50 milioni di euro.

Juventus, altra rivoluzione per Giuntoli: cosa succede in attacco

Una cifra che la Juve comunque non avrebbe problemi a mettere sul piatto incassandone almeno 70 dalla cessione di Yildiz. Non l’unica partenza possibile in un reparto offensivo che come altri potrebbe essere stravolto nuovamente.

Cristiano Giuntoli
Juventus, altra rivoluzione per Giuntoli: cosa succede in attacco – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Vlahovic pare destinato all’addio, Nico Gonzalez sta deludendo, senza Champions quasi impossibile anche la conferma di Kolo Muani. Considerando che anche Mbangula è attenzionato sul mercato e che Milik è a fine ciclo, praticamente nessuno è sicuro della conferma là davanti. Per Giuntoli, si preannunciano settimane assai intense.

Gestione cookie