Il Milan si sta occupando della scelta del nuovo direttore sportivo, da cui passerà molto per il nuovo allenatore e il calciomercato: annuncio di Cassano
Tra le squadre che hanno deluso di più in questa stagione c’è sicuramente il Milan. È vero, i rossoneri hanno vinto la Supercoppa italiana ai danni dell’Inter, ma sono anche usciti prematuramente dalla Champions League dopo due grossi scivoloni contro Dinamo Zagabria e Feyenoord.
Il quarto posto, intanto, è sempre più lontano e la continuità fa sempre più fatica ad arrivare sul campo. Anche l’arrivo di Sergio Conceicao in panchina non sembra aver risollevato la situazione, tanto c’è chi da qualche settimana chiede l’addio del tecnico portoghese. Ancora la dirigenza non ha preso questa decisione e tutti sono concentrati su un finale di stagione che potrebbe comunque portare in dote la Coppa Italia.
Prima il ds, poi il nuovo allenatore: il punto sul Milan
L’unica certezza è che i rossoneri sono alle porte di una nuova rivoluzione e che stavolta dovrà partire dai piani alti. Negli ultimi mesi, sono arrivate molte critiche sui processi decisionali che hanno riguardato il club. Per questo, la priorità a questo punto della stagione è la scelta di un nuovo direttore sportivo che possa prendere delle decisioni importanti per il futuro.

Sulla lista dei rossoneri ci sono diversi profili, ma in prima fila restano Igli Tare e Fabio Paratici. L’ex bianconero è un’opportunità che il Milan potrebbe cavalcare nei prossimi giorni e uno dei nomi più caldi che potrebbe cambiare le cose tra i meneghini.
Assieme a lui, potrebbero arrivare molte novità anche per la squadra e soprattutto in panchina. C’è già chi si è sbilanciato nelle ultime ore e si è esposto su chi potrebbe portare Paratici insieme a lui.
Paratici e la scelta del nuovo tecnico
Antonio Cassano ha sviscerato l’argomento durante ‘Viva el futbol’ ed è parso molto sicuro sulla sua analisi relativa il nuovo tecnico del Milan. L’ex attaccante barese ha detto senza mezzi termini: “Non ci sono tante scelte, Paratici porterà uno tra Allegri o Conte, fine”.

Sicuramente bisognerà capire cosa ne pensa la proprietà americana di Conte, visto anche quanto è accaduto la scorsa primavera, ma entrambi i profili andrebbero attenzionati visto il loro passato alla Juventus. Uno step alla volta, il nuovo Milan nascerà e la sensazione è che possa ripartire proprio da Paratici.