Il Napoli è molto attivo sul calciomercato e ha chiuso un nuovo affare per l’estate: colpo in Serie A per la squadra partenopea
La lotta scudetto entra nel vivo ed è sempre più difficile decifrare chi si cucirà il tricolore sul petto al termine di questa stagione. L’Inter per ora è leggermente avanti, ma Napoli e Atalanta non mollano un colpo e saranno in corsa fino alla fine. In attesa dei verdetti del campo, la società azzurra deve muoversi anche sul calciomercato e programmare la prossima estate.
Proprio in quest’ottica, il club di Aurelio De Laurentiis ha già bloccato un colpo importante per il prossimo anno. Si tratta di un profilo di Serie A che già da tempo era entrato nei radar degli Azzurri e dal prossimo anno vestirà la prestigiosa maglia dei campani. Un nuovo difensore può impreziosire il reparto arretrato di Antonio Conte.
Il futuro del Napoli passa dalla scelta in panchina: Conte sì o no
Nei programmi del Napoli non dovrebbero esserci grossi dubbi, anche perché si sta costruendo qualcosa di importante proprio con l’allenatore pugliese. Conte è riuscito a riportare i partenopei ad alti livelli dopo la vittoria dello scudetto e l’anno nero arrivato nella stagione successiva, con i tanti cambi in panchina dopo l’addio di Luciano Spalletti.

La certezza sulla permanenza di Conte, però, ancora non c’è. L’allenatore non è parso particolarmente contento per il calciomercato di gennaio, che ha segnato l’addio di Kvaratskhelia e il mancato arrivato di un vero e proprio sostituto di pari livello. C’è chi parla di gelo tra il club e il tecnico, e non è così assurdo visti i motivi delle precedenti separazioni dell’allenatore con Inter e Juventus.
Occhio al futuro, dunque, ma De Laurentiis vuole garantire nuove certezze al suo tecnico sul calciomercato. Anche per questo, si è mosso in anticipo per un altro colpo in Serie A.
De Laurentiis chiude un affare con l’Empoli
Luca Marianucci ha solo 20 anni ed è uno dei talenti della scuderia dell’Empoli. In questa stagione di Serie A, ha giocato dieci partite, soprattutto spezzoni di gara, ma sufficienti per intravedere le sue qualità.

Per questo il Napoli ha giocato d’anticipo e ha chiuso il colpo per la prossima estate, bloccando il calciatore. A riportarlo è il giornalista Matteo Moretto, che ha specificato come l’accordo è ormai trovato e deve essere solo formalizzato. Il difensore firmerà un contratto di cinque anni. E presto si deciderà anche il futuro di Osimhen.