Il tedesco sembra essere sempre più vicino a lasciare il club bavarese. E un pensierino nel nostro campionato potrebbero anche farlo le squadre italiane
C’è aria di rottura tra Leroy Sané e il Bayern Monaco. Da tempo si parla della possibilità di una separazione con il tedesco per prestazioni non ritenute all’altezza. Il contratto è in scadenza al termine della stagione e, almeno per il momento, non c’è assolutamente aria di un prolungamento dell’accordo. E questo si ripercuote anche sull’umore del giocatore. In un video, infatti, si vede l’ex City non festeggiare e questo rappresenta una sorta di conferma che difficilmente si proseguirà insieme.
E a questo punto non è da escludere la possibilità di un tentativo di una squadra italiana. La possibilità di prenderlo a zero stuzzica molto il club di Serie A. Si ha la consapevolezza che non sarà un compito semplice per diversi motivi, ma un tentativo lo si farà per sondare meglio il terreno e capire la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato: Sanè in Italia, i dettagli
La rottura con il Bayern Monaco è praticamente certa. Difficilmente ci sarà un prolungamento del contratto nelle prossime settimane e quindi si preannuncia una separazione al termine della stagione. Al momento siamo nel campo delle valutazioni e delle riflessioni anche da parte del diretto interessato. La possibilità di poter scegliere la squadra gli consente comunque di prendersi del tempo e non affrettare le decisioni considerato che si tratta di un qualcosa di importante.
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interesse da parte dell’Inter per Sanè in ottica calciomercato estivo, ma non è un colpo assolutamente facile. Magari un pensierino lo potrebbe fare anche la Juventus. Siamo assolutamente nel campo di ipotesi considerato che c’è anche una concorrenza importante da battere soprattutto di club inglesi e che hanno una potenza economica importante.

Per questo motivo le italiane partono in svantaggio, ma naturalmente tutto può ancora succedere. La certezza in questo momento è rappresentata dal fatto che Sanè lascerà il Bayern a zero e il prossimo calciomercato estivo potrà scegliere lui la nuova squadra. Vedremo quali saranno i ragionamenti e, soprattutto, quando scioglierà i dubbi. La sua volontà è sempre stata quella di restare in Bavaria, ma al momento non è l’ipotesi principale considerato che il club è pronto a dire no a questa opzione.