Inter, nuovo problema al ginocchio: 3 infortuni pesantissimi

L’Inter ha battuto il Feyenoord e si è qualificata ai quarti di finale di Champions League, ma deve fare i conti con diversi infortuni: problema al ginocchio

L’Inter esce da San Siro con un’altra vittoria in Champions League, elimina il Feyenoord e strappa il pass per i quarti di finale di Champions League. I nerazzurri hanno messo in finale un’altra grande prestazione, nonostante le tante assenze e qualche difficoltà tattica nell’ultimo periodo, reduci da un calendario strapieno di impegni.

I meneghini non hanno mai davvero dato l’impressione di soffrire il gioco degli olandesi e anche dopo il rigore subito, sono riusciti a legittimare il vantaggio e chiudere la qualificazione, trascinati da un grande Marcus Thuram. Ora ci sarà l’Atalanta, più avanti il Bayern Monaco, ma la fiducia è massima per il finale di stagione, in attesa di nuovi acquisti.

L’Inter chiude i giochi con il Feyenoord, ma occhio agli infortuni

In mezzo a tante belle notizie, non manca anche qualche nota stonata nella serata di San Siro. Nel finale di partita, hanno debuttato i giovanissimi Cocchi e Berenbruch e l’hanno fatto in un ottavo di finale di Champions League – non succede tutti i giorni. I due talenti hanno preso il posto di Acerbi e Frattesi, le cui condizioni non sono sembrate eccezionali.

Frattesi in primo piano
Frattesi ha riportato una botta alla caviglia contro il Feyenoord (LaPresse) – rompipallone.it

Il centrale è uscito provato e ha preoccupato i tifosi, ma in realtà non dovrebbe avere particolari problemi fisici. Il discorso sembrava un po’ più serio per la mezzala, dato che prima è uscito dal campo dopo una botta alla caviglia, poi non è riuscito a rientrare ed è stato sostituito.

L’ex Sassuolo, in realtà, ha rassicurato tutti dopo la fine della partita: anche nel suo caso, non dovrebbe trattarsi di nessun infortunio in particolare e dovrebbe essere a disposizione per il match contro l’Atalanta, una vera e propria partita scudetto.

Problema al ginocchio per de Vrij: come sta il centrale

L’infortunio più serio è quello capitato a Stefan de Vrij. Il difensore centrale olandese si è allenato a parte negli scorsi giorni e stasera nel tunnel, subito dopo la partita, ha ammesso di avvertire dolore al ginocchio.

De Vrij saluta i tifosi
De Vrij avverte ancora dolore al ginocchio (LaPresse) – rompipallone.it

Domani tutta la squadra riposerà, poi si tornerà a preparare per la partita contro l’Atalanta e il centrale spera di tornare a disposizione per il big match, almeno per sedersi in panchina ed entrare in caso di bisogno. Poi ci sarà la sosta per le nazionali per recuperare totalmente. Per la sfida contro l’Atalanta, saranno ancora out anche Dimarco e Zalewski.

Gestione cookie