Un ritorno ufficiale sta facendo discutere non poco i tifosi dell’Inter: l’operazione è ufficiale, ha scelto il nuovo numero di maglia
L’Inter si prepara a entrare nella fase decisiva della sua stagione, ma c’è anche da programmare il calciomercato e i colpi che potrebbero cambiare il volto della squadra a partire dal prossimo anno. L’intenzione di Oaktree è abbassare l’età media del gruppo e puntare su molti talenti che potrebbero portare freschezza al gioco, ma anche importante valore economico, soprattutto in prospettiva. E magari anche avere meno infortuni rispetto all’attualità.
Il discorso non vale solo per i giovani che giocano altrove, ma anche per i prodotti di casa della Beneamata. Diversi calciatori si stanno mettendo in evidenza in prestito e in Youth League, ma uno in particolare sarà subito a disposizione di Simone Inzaghi e punta a fare bene nell’immediato.
Un attaccante torna all’Inter: scelto anche il numero di maglia
Se n’è parlato tanto la scorsa estate, ma i risultati sul campo non sono mai davvero arrivati. Valentin Carboni è apprezzato da tutta l’Inter e aveva fatto bene con la maglia del Monza. Calciatore e società hanno concordato insieme il suo futuro, scegliendo l’opzione Marsiglia, ma in Francia non è riuscito a esplodere.

Prima ha fatto fatica a entrare nel giro dei titolari, finendo spesso e volentieri in panchina, poi ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo sta tenendo da mesi ai box. È scontato dire che il Marsiglia non eserciterà l’altissimo diritto di riscatto presente nell’accordo con l’Inter, ma le due parti hanno anche deciso di interrompere il prestito.
Per questo, Carboni figura già nella lista dei calciatori per la stagione 2024/25 e l’Inter cercherà subito di rilanciarlo dopo aver verificato il recupero dall’infortunio. Il ragazzo ha anche già scelto il suo nuovo numero di maglia e si tratta del 45, che aveva già avuto nella sua prima esperienza all’Inter in prima squadra.
Inzaghi sceglie il nuovo attacco: tante novità
Le uniche certezze per l’attacco nerazzurro, al momento, restano Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma alle loro spalle potrebbe cambiare praticamente tutto il reparto. Taremi non ha mai praticamente dato delle risposte convincenti e a fine stagione potrebbe dire addio.

Anche Correa e Arnautovic sembrano arrivati a fine corsa e il loro contratto non verrà rinnovato. Al loro posto si valuteranno diversi profili giovani, ma anche Valentin Carboni può giocarsi le sue opportunità. In vista del Mondiale per club, potrebbe avere diverse occasioni.