Juventus-Atalanta, gesto clamoroso di Gasperini: l'ha fatto davvero (Ansa Foto) - Rompipallone
Juventus-Atalanta, Gasperini protagonista di un gesto clamoroso: ecco cosa ha fatto
Una serata trionfale come forse nemmeno lui si aspettava. L’Atalanta demolisce la Juventus in un’altra notte da ricordare per i colori nerazzurri, l’ennesima da quando Gian Piero Gasperini è il tecnico della Dea. E così all’Allianz Stadium è stato un vero trionfo per l’Atalanta che ora sogna davvero lo scudetto.
D’altronde la squadra è in piena corsa, a tre punti dalla capolista Inter che deve dividersi tra campionato e Champions League. E così, dopo l’Europa League conquistata nella scorsa stagione, ora si può davvero chiudere il cerchio con il successo in campionato. Un epilogo che sarebbe poi da preludio ad un addio sempre più probabile di Gasp a fine stagione ai colori nerazzurri.
Ieri a Torino il tecnico orobico ha dato una vera e propria lezione di calcio alla Juventus. Retegui e compagni hanno maramaldeggiato nei confronti di avversari che sembravano in balìa della situazione, incapaci di offrire una reazione degna di tal nome.
Retegui, poi De Roon, Zappacosta ed infine Lookman per la sconfitta più pesante mai incassata dalla Juventus all’Allianz Stadium. Ieri a Torino Gasperini si è reso protagonista anche di un gesto davvero clamoroso. All’80’, dopo il gol realizzato, Lookman è stato sostituito dal tecnico.
Una rete arrivata dopo numerosi errori del nigeriano sotto porta, tra scelte sbagliate e conclusioni non degne di tal nome. Sul finire di gara, però, la gioia personale e la sostituzione meritata, anche per risparmiargli qualche minuto. Ed all’uscita dal campo Gasperini si è avvicinato all’attaccante, si è fermato e gli ha rivolto la seguente frase.
“Ti posso salutare, mi fai un bel sorriso, mi fai un bel sorriso?” Poi lo ha abbracciato forte e ha continuato a sorridere. Insomma pace fatta con l’ex Everton e Lipsia dopo quanto accaduto in Champions League, in occasione della gara di ritorno contro il Brugge. L’errore dal dischetto del numero 11 e le accuse di Gasperini in conferenza stampa, con tanto di risposta dell’esterno via social per una frattura che sembrava insanabile.
Lookman, fin qui, ha disputato una stagione davvero straordinaria. Sono 13 i gol in campionato ed ha già raggiunto quota 18 in stagione in 31 presenze comprese le coppe. Dal suo arrivo a Bergamo, 50 le reti in 109 gare per una media quasi di una rete ogni due gare. Una media altissima per un calciatore che non è un centravanti puro.
Lookman ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ma sembra scontata la sua partenza la prossima estate: e magari, come regalo d’addio, è pronto a dare lo scudetto alla Dea.
This post was last modified on 10 Marzo 2025 9:08
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…