Le condizioni di Marcus Thuram continuano a tenere in ansia l’Inter: tre infortuni pesantissimi per i nerazzurri in vista del Feyenoord
L’Inter si prepara a un’altra serata decisiva per la sua stagione in un tour de force che i nerazzurri dovranno tenere almeno fino alla prossima pausa per le Nazionali. Contro gli olandesi bisognerà conquistare il passaggio ai quarti di finale di Champions League, ma la partita non è semplice e non va sottovalutata, anche perché ci sono diversi infortuni con cui Simone Inzaghi deve fare i conti.
L’emergenza sugli esterni va avanti, anche se Carlos Augusto è recuperato e partirà dal primo minuto sulla fascia sinistra. Bisogna tenere conto, però, anche delle condizioni di Marcus Thuram. L’attaccante titolare dell’Inter deve ancora vedersela con un problema alla caviglia che non lo lascia in pace ormai da alcune settimane.
Thuram non ha ancora recuperato del tutto dal problema alla caviglia
L’articolazione del francese non è ancora guarita, ancora alle prese con il dolore e con un fastidio che non sembra voler passare. Inzaghi ha parlato della sua situazione nella conferenza stampa prima del Feyenoord e ha rivelato come il calciatore non riesca ancora a effettuare un lavoro fisico adeguato e ciò sta incidendo sul suo rendimento in campo.

Anche contro gli olandesi, Thuram dovrebbe finire in panchina. Non è fluido nel gioco e potrebbe essere utile al massimo per uno spezzone di gara. Punta il recupero contro l’Atalanta dal primo minuto, ma lo staff medico sta monitorando la sua situazione giorno dopo giorno, in attesa di sviluppi positivi il prima possibile.
Il francese resta un calciatore importantissimo per la manovra di Inzaghi, per cui non si vuole rischiare nulla circa il suo rientro e soprattutto utilizzarlo per i minuti che sente davvero di avere a disposizione.
Inter in ansia anche per Dimarco e Zielinski
Va monitorata con grande attenzione anche la situazione di Federico Dimarco. L’esterno si è infortunato contro il Napoli e punta al ritorno in campo contro l’Atalanta, ma la sua situazione sembra piuttosto seria. Si abbassano le possibilità di vederlo in campo nel big match contro i bergamaschi, poi ci sarà la pausa per le Nazionali.

Il problema più serio in assoluto resta quello di Piotr Zielinski. Il polacco ha accusato una fitta al polpaccio contro il Monza e, dalle prime ricostruzioni, potrebbe restare ai box addirittura per due mesi. I tempi di recupero, quindi, non sono per nulla rassicuranti.