Esonero Motta, un ex torna in panchina: nuovo annuncio

La Juventus deve pensare al suo futuro e potrebbe andare avanti senza Thiago Motta in panchina: nuovo annuncio sul ritorno di un ex

La stagione dei bianconeri è arrivato a un punto di svolta. Proprio dopo le cinque vittorie consecutive in Serie A e la sensazione che qualcosa fosse finalmente cambiato nella compagine bianconera, la Vecchia Signora è crollata nel peggiore dei modi contro l’Atalanta, perdendo con il pesante risultato di 4-0.

Si tratta di un punteggio storico che ha scritto una nuova pagina per i due club, ma allo stesso tempo che fa riflettere sul futuro dei bianconeri. Il progetto di Thiago Motta non decolla e molti tifosi stanno rimpiangendo Massimiliano Allegri, ma al momento non sono arrivati segnali di esonero da parte della società, nonostante lo scudetto sia quasi impossibile e siano arrivate due eliminazioni roboanti da Champions League e Coppa Italia.

Crisi Juventus: tifosi in rivolta dopo l’Atalanta

La situazione in casa bianconera è incandescente. Proprio nella partita che doveva garantire alla Vecchia Signora di tornare in corsa per lo scudetto, è arrivato un crollo senza mezzi termini e che ha mostrato tutti i difetti della squadra bianconera sia in fase difensiva, sia in quella offensiva.

Motta in primo piano
Thiago Motta ha subito un’altra dura sconfitta contro l’Atalanta (LaPresse) – rompipallone.it

Motta ha le sue responsabilità, anche perché molti errori di questo gruppo si trascinano fin da inizio anno e sono diventati quasi endemici per la squadra. C’è chi parla di rivoluzione obbligata a fine stagione, ma potrebbe essere anche anticipata all’immediato e partire ancora una volta dalla guida tecnica.

Il futuro di Thiago Motta e la scelta del sostituto

Se per l’estate si fanno davvero tanti nomi per la panchina della Juventus, partendo da Gasperini e Conte fino ad arrivare al solito Zidane, in molti si chiedono cosa ne sarà dei bianconeri nell’immediato. Nel caso in cui ci fosse un tracollo della posizione di Motta su una panchina già traballante da tempo, si è fatto anche il nome di Igor Tudor per sostituirlo da qui alla fine della stagione.

Tudor ai tempi della Lazio
In molti fanno il nome di Tudor per la panchina della Juventus (LaPresse) – rompipallone.it

L’ex Lazio non tornerebbe per la prima volta, dato che era già stato collaboratore tecnico di Andrea Pirlo, dopo un passato vincente da calciatore. In realtà, però, l’opzione che lo condurrebbe alla guida della prima squadra come traghettatore non è per nulla calda, almeno secondo quanto riferito dal giornalista Nicolò Schira.

Infatti, il croato sta prendendo in considerazione solo progetti a medio o lungo termine e la Juventus in questo momento difficilmente gli offrirebbe una possibilità di questo. Tutti i rumors quindi sono destinati a svanire ancor prima di intensificarsi, almeno allo stato attuale delle cose.

Gestione cookie