Il Milan si muove sul calciomercato e può centrare un colpo a sorpresa proprio in queste ore: la firma è sempre più vicina
La stagione del Milan è stata piuttosto deludente fino a questo momento. Il progetto di Paulo Fonseca non ha portato i risultati sperati, ma neppure l’arrivo di Sergio Conceicao è riuscito a dare la svolta che in molti si aspettavano, soprattutto dopo la conquista della Supercoppa italiana ai danni dell’Inter.
La dirigenza ha fatto diversi sforzi per garantire all’allenatore degli acquisti importanti durante la sessione di gennaio, ma anche in questo caso l’entusiasmo è durato ben poco, prima di una nuova crisi che fa molta fatica a finire. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una vittoria in rimonta contro il Lecce, ma il quarto posto resta lontano e le settimane prima della fine della Serie A diminuiscono.
Il Milan è all’alba di una nuova rivoluzione
In molti hanno chiesto a gran voce l’esonero di Sergio Conceicao, visto che il tecnico non sembra essersi integrato a meraviglia nell’ambiente e con i suoi nuovi calciatori. Anche se dovesse condurre il gruppo fino alla fine del campionato, difficilmente il tecnico portoghese verrà confermato anche l’anno prossimo, soprattutto se non dovesse portare in bacheca la Coppa Italia o arrivare all’obiettivo minimo del quarto posto.

C’è aria di nuova rivoluzione, anche perché la società è chiamata a scegliere il direttore sportivo e diversi calciatori sembrano ormai arrivati alla fine del loro percorso con il Milan. In attesa di capire come cambieranno le cose ai piani alti e in panchina, la dirigenza sembra pronta a chiudere un colpo a sorpresa.
Florenzi rinnova a sorpresa: le cifre del contratto
Un infortunio al ginocchio ha tenuto a lungo ai box Alessandro Florenzi in questa stagione. L’esterno è un calciatore di grande esperienza, duttile e capace di giocare su entrambe le fasce, ma dopo le prime fasi di carriera alla Roma, il suo percorso è stato rallentato da una serie impressionante di infortuni gravi.

Il suo attuale contratto con il Milan è in scadenza a giugno 2025, ma secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, l’accordo potrebbe essere prolungato a sorpresa ancora per un anno. L’idea è quella di firmare per un altro anno, fino all’estate del 2026, a 1,5 milioni bonus inclusi. Sarebbe la metà rispetto all’ingaggio che percepisce attualmente, ma quanto basta per garantirsi una piazza importante come quella rossonera.