Pagano la clausola di Osimhen: confermato il ritorno in Serie A

Dall’estero fanno sapere quello che è l’incasso da 75 milioni di euro per il Napoli per la clausola di Victor Osimhen.

Il bomber nigeriano vivrà un singolo anno al Galatasaray, salutando dopo quello che per i tifosi in Turchia è stato definito quasi “il colpo del secolo” se si considera l’importanza che ha come bomber nel panorama calcistico mondiale lo stesso calciatore del Napoli e che lo ha visto scegliere il campionato turco, che non è proprio al pari dei top campionati al mondo.

Un anno di prestito per poi tornare al Napoli, in attesa di chi pagherà la clausola e vedrà il suo futuro catapultato lontano dal Napoli e dalla Serie A. Perché a pagare la clausola di Osimhen sarà, a quanto pare, il Manchester United. E i Red Devils, a quel punto, venderanno Zirkzee per quello che risulta essere un già deciso ritorno in Serie A.

Calciomercato: pagano la clausola di Osimhen, girandola di attaccanti

Una vera e propria girandola di attaccanti con il nigeriano protagonista. Il Manchester United, per calare le pretese economiche su Osimhen, metterebbe sul banco il cartellino di Garnacho, che però in un’operazione “alla pari” per lo scambio dei due cartellini, non convince gli azzurri.

Il Napoli non ha ceduto alle pretese economiche dello United nel corso di questo inverno e non lo farà neppure in estate, con Alejandro Garnacho che fino a questo momento, ha confermato di non essere al meglio. Un calciatore che il Napoli, almeno ad oggi, non rimpiange.

E allora è su altri obiettivi, sempre da considerare come occasione di mercato, che lo United potrebbe soddisfare il Napoli. Slegando in ogni caso quella che è l’operazione Osimhen, pagando la clausola rescissoria da 75 milioni, il Manchester United spingerebbe per quella che è la cessione di uno tra Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund, magari col futuro di nuovo in Serie A. E proprio il Napoli potrebbe fare al caso di uno dei due giocatori.

Pagano la clausola di Osimhen
Pagano la clausola di Osimhen – Rompipallone (La Presse)

Osimhen allo United: Zirkzee pronto al ritorno in Serie A

L’avventura di Zirkzee, con l’arrivo di Osimhen allo United, potrebbe essere finita a Manchester. Il club dell’Old Trafford, completamente insoddisfatto dal primo anno dell’olandese in Premier League, lo rispedirebbe in Italia. Lui gradirebbe la destinazione, dimenticando completamente quella che è l’annata all’Old Trafford, cercando di riconquistare un posto in Nazionale. E c’è chi in Serie A, potrebbe riaccoglierlo a braccia aperte.

La destinazione di Zirkzee
La destinazione di Zirkzee – Rompipallone (La Presse)

Chi prende Zirkzee? Le cifre della possibile operazione

Tra le ipotesi, ma solo di fronte all’operazione da 20-30 milioni, c’è anche il Napoli su Joshua Zirkzee. Questo, perché nella prossima stagione dovrà giocare la Champions League e potrebbe aver bisogno di arricchire quello che è il suo reparto offensivo. In uscita, a quel punto, uno tra Raspadori e Simeone. Jack piace all’Atalanta e non solo e, nella prossima finestra di mercato, potrebbe vedersi una girandola di giocatori in avanti, per la Serie A, con Zirkzee tra i protagonisti.

Gestione cookie