Napoli, brutto colpo per Manna e Conte: l’Atletico Madrid ha messo nel mirino il grande obiettivo azzurro
Il Napoli lavora sul campo per provare a vincere lo scudetto, da contendere all’Inter fino all’ultima giornata. Almeno è questa la volontà di Antonio Conte che ha espresso i suoi pensieri nelle ultime conferenze stampa. Gli azzurri, però, dovranno ora sviscerare sul campo tutti i buoni propositi.
Si dovrà tornare a vincere dopo un mese di astinenza, dopo cinque partite in cui sono arrivati solo quattro punti. Servirà una prova come quella contro l’Inter, maiuscola, per avere ragione della Fiorentina. Il sogno scudetto è più vivo che mai, con la squadra che ci proverà fino all’ultima giornata sperando in un passo falso dei nerazzurri, già ieri in estrema difficoltà contro il Monza.
La dirigenza, intanto, lavora per quanto riguarda il mercato: si punta a progettare la squadra della prossima stagione ed a rinforzarla in vista della Champions League che arriverà a partire dalla prossima stagione.
Atletico Madrid, pronti 50 milioni per il colpo: lo seguiva il Napoli
Il ds Manna si sta già muovendo: vola in giro per l’Europa a visionare partite, scandagliare calciatori e prendere appunti. Anticipare gli avversari sui possibili acquisti è la priorità assoluta in casa azzurra anche per non far aumentare il prezzo dei cartellini o per scatenare aste a cui il Napoli notoriamente non partecipa.

Un grande obiettivo sta però per sfumare. Sul calciatore è infatti piombato l’Atletico Madrid che dalla sua ha un maggiore potere economico nei confronti degli azzurri per quanto riguarda gli ingaggi ma anche e soprattutto il fascino della Liga che al momento ha senza dubbio più appeal della Serie A.
E così Simeone può beffare il Napoli portando a Madrid un gioiello di appena 20 anni e dal futuro decisamente assicurato. I colchoneros hanno peraltro già pronta l’offerta: ben 50 milioni di euro da mettere sul piatto per convincere il club proprietario del cartellino.
Atletico, assalto a Garnacho
Il nome è in questione è quello di Alejandro Garnacho. Il Napoli ha provato quasi in tutti i modi ad acquistarlo a gennaio, perché indicato da Conte come il calciatore ideale per sostituire Kvaratskhelia ceduto al Paris Saint Germain. Manna, però, si è scontrato con la riluttanza del Manchester United a privarsi di uno dei suoi gioielli nel mese di gennaio.

E così la trattativa è naufragata mestamente, nonostante l’impegno e la dedizione di Manna e del Napoli che ha provato per settimane a convincere prima il club e poi lo stesso calciatore che ha mutato le volontà in corsa. Il club partenopeo lo monitora ancora ma in estate sarà l’Atletico a provare ad ingaggiarlo.