Juve, 100 milioni sul piatto: caccia a due stelle della Serie A (Ansa Foto) - Rompipallone
Juve, pronti 100 milioni per un doppio colpo: Giuntoli e Motta hanno posato gli occhi su due stelle
La Juve, in coda ad una stagione non certo positiva, può addirittura sognare di poter conquistare il titolo. Eh sì, perché i bianconeri sono a -6 dall’Inter capolista (al momento -9 ma i nerazzurri hanno già giocato e vinto soffrendo contro il Monza). Il tricolore sarebbe un traguardo insperato, anche perché di certo non era l’obiettivo stagionale.
La priorità era raggiungere le prime quattro posizioni della classifica e poi dare l’assalto già dal prossimo anno al titolo. I bianconeri hanno disputato una stagione di certo difficile, con le eliminazioni premature da Champions League (l’obiettivo era il raggiungimento almeno degli ottavi) e Coppa Italia che hanno generato molte critiche sul capo di Thiago Motta, addirittura vicino all’esonero.
Fatto sta che salvo colpi di scena clamorosi, il tecnico guiderà ancora la truppa bianconera nella prossima stagione, con la pressione che inevitabilmente si alzerà sull’allenatore, a quel punto quasi costretto a lottare per la vittoria.
Ovviamente la dirigenza dovrà regolarsi di conseguenza sul mercato. La squadra va rinforzata ancora con pedine funzionali al gioco di Thiago Motta. E due di queste sono già state individuate: per l’occasione si guarda nuovamente in casa Atalanta, lì dove la scorsa stagione fu prelevato Teun Koopmeiners per ben 60 milioni di euro.
I due nuovi obiettivi di mercato sono due calciatori al momento quasi imprescindibili nel gioco di Gian Piero Gasperini, Ederson ed Ademola Lookman. Due calciatori che anche in questa stagione si stanno mettendo in mostra tanto da attirare anche i top club europei.
Per quanto riguarda Ederson, il calciatore ha un contratto in scadenza nel giugno del 2027 e fin qui i tentativi della Dea di prolungare il contratto sono caduti nel vuoto. Il motivo è probabilmente semplice: il brasiliano, corteggiato anche dal Manchester City, potrebbe voler vivere una nuova avventura in un club più prestigioso.
Discorso differente per Lookman. La scorsa estate fu vicino al PSG poi la trattativa saltò e lui è rimasto a Bergamo, nonostante la promessa del suo club di cessione in estate al miglior offerente. La Dea ha poi preferito vendere Koopmeiners mandando a ramengo l’affare con i parigini, nonostante l’accordo di massima già raggiunto con i francesi dal calciatore.
In estate Lookman, che non prese bene quella decisione, sarà pronto anche a forzare la mano ed arrivare allo scontro se necessario. La Juve lo monitora ma, anche in questo caso, la concorrenza è davvero tantissima. Il costo? Presto detto, servono almeno 50-60 milioni per ognuno dei due calciatori, con la valutazione simile a quella di Koopmeiners.
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…