Inter, altro che Nico Paz: il vero obiettivo è un altro

Inter, non solo Nico Paz: i nerazzurri hanno un altro obiettivo in casa Como, ecco chi è

Javier Zanetti, ieri, è stato visto sulle tribune del Sinigaglia per Como-Venezia. Il vice presidente nerazzurro era in missione per Nico Paz, il talento argentino che sta incantando l’intera Serie A. Quasi superfluo sostenere come il calciatore sia uno dei migliori calciatori della Serie A ed il suo impatto è stato devastante.

L’argentino è di proprietà del Como ma il Real Madrid ha una clausola di recompra e guarda con estrema attenzione l’evolversi della situazione. Insomma, una situazione in divenire, con i nerazzurri che vorrebbero approfittare di questa situazione per provare ad assicurarsi uno dei maggiori talenti in circolazione.

Una situazione tutt’altro che semplice, però. Per il Como, infatti, è incedibile e solo un’offerta fuori ogni logica potrebbe cambiare le carte in regola. Nel frattempo, però, la pista che conduce a Nico Paz potrebbe anche essere un depistaggio da parte dei nerazzurri. Il gradimento verso l’argentino è vero, sia chiaro, ma gli occhi di Marotta potrebbero aver individuato un altro calciatore forse più interessante ancora.

Inter, non solo Nico Paz: assalto ad Assane Diao

Il riferimento è ad Assane Diao. Il giovane attaccante arrivano a gennaio dal Betis Siviglia ha avuto un impatto devastante. Cinque gol in 10 gare di Serie A per il giovane calciatore naturalizzato spagnolo che sta facendo sognare i tifosi lariani. Il 19enne si sta mettendo in mostra e sono ora diversi i club europei che stanno osservando da vicino la sua crescita esponenziale.

Nico Paz
Inter, non solo Nico Paz: assalto ad Assane Diao (Ansa Foto) – Rompipallone

L’Inter è ovviamente tra questi club: i nerazzurri sono sempre molto attenti ai giovani talenti italiani ed europei ed anche Diao è finito nei radar di Marotta. La capacità del calciatore di segnare ma anche la sua rapidità lo trasformano in un profilo interessante per Simone Inzaghi.

Diao all’Inter? Svelate le cifre

Non sarà semplice, però, acquistare Diao. Il Como, nel mese di gennaio, hanno speso 11 milioni di euro per acquistarlo dal Betis Siviglia ma la sua valutazione è cresciuta in modo esponenziale, salendo già oltre i 20 milioni di euro. Gli andalusi, nel contratto di cessione, hanno però ottenuto anche il 20% su una futura rivendita del calciatore.

Assane Diao
Diao all’Inter? Svelate le cifre (Ansa Foto) – Rompipallone

Ecco quindi che i lariani per cedere il calciatore potrebbero chiedere anche una cifra ben più alta, provando a capitalizzare al massimo da una cessione. Ma non è detto che il Como decida di lasciar partire il giovane calciatore, considerate anche le ambizioni della società biancoblu.

Gestione cookie