Infortunio Napoli: i tempi di recupero dopo gli esami strumentali

Lo strascico che si porta dietro Napoli-Fiorentina rischia di non essere positivo, nonostante la vittoria che rimette il Napoli dietro l’Inter di un solo punto.

La notizia, legata all’infortunio che è arrivato nel corso del finale di partita quando, nel momento caotico vissuto sulla “sostituzione sospesa”, si è perso qualche minuto che è stato inserito nel corposo tempo di recupero assegnato dal direttore di gara.

Non una bella notizia per Antonio Conte che ha già perso elementi importanti come Anguissa e Neres, tanto da dover rimodellare il suo assetto tattico. Un problema del quale si è parlato nei minuti finali e nel post-partita di Napoli-Fiorentina.

Infortunio in Napoli-Fiorentina: cosa è successo

Si è accasciato a terra il giocatore del Napoli, toccandosi la gamba. Un infortunio che ha obbligato Antonio Conte al cambio, negli ultimi minuti di Napoli-Fiorentina.

Nonostante pare possa trattarsi solo di un affaticamento, è un problema fisico che in realtà il giocatore si portava dietro da tutta la settimana, nonostante la prestazione brillante offerta al servizio della squadra partenopea che ha vinto con i viola anche attraverso il suo lavoro a tutto campo.

Un infortunio che, in ogni caso, sarà valutato attraverso gli esami strumentali, per verificarne condizioni e tempi di recupero. Gli azzurri sperano di non perdere il proprio titolare indiscusso a centrocampo e sarà soltanto tra stasera e domani che si saprà di più sulle reali condizioni del giocatore.

Problema per McTominay
Problema per McTominay – Rompipallone (La Presse)

Infortunio McTominay: i primi aggiornamenti

Pare possa essere solo un fastidio legato ad una stanchezza sul dispendio di energie, per McTominay. Al momento del cambio, che non era previsto per lui, si è seduto in campo chiedendo aiuto allo staff medico. Questo ha portato Conte a cambiare la sua sostituzione, togliendo proprio lo scozzese e non più Raspadori, al suo posto, nel doppio cambio che si è consumato poi da lì a poco. Al fine dunque di peggiorare le cose, con il problema già avuto in settimana, Conte ha deciso di tirare fuori dal campo l’acciaccato McTominay.

Infortunio McTominay
Infortunio McTominay – Rompipallone (La Presse)

Ultime sull’infortunio: i tempi di recupero dopo gli esami strumentali

Nella giornata di domani, Scott McTominay potrebbe svolgere gli esami strumentali. Da capire se ci sarà o meno bisogno di sostenere gli stessi esami o se basterà un “check” sul campo, sentendo come va la gamba dopo l’affaticamento. Altrimenti il lavoro di scarico lo eviterà, cominciando terapie e massaggi al fine di essere poi pronto per la sfida contro il Venezia di domenica alle 12 e 30.

Gestione cookie