Arda Guler in Serie A con lo “scambio”: la destinazione

Arda Guler può vedere il suo destino in Serie A, così come successo a Nico Paz e altri talenti del Real Madrid.

A svelare le ultime di calciomercato che riguardano il fuoriclasse turco, sono i media iberici, che hanno indicato le diverse opzioni sul tavolo per lui. Il calciatore ex Fenerbahce cerca spazio che, per ovvi motivi, al Real Madrid non trova.

Ai Blancos sono troppi i talenti tra i titolari di Carlo Ancelotti, che non permettono ad Arda Guler di andare oltre a qualche spezzone di partita. Dopo due anni può dire addio, o comunque “arrivederci”, per poi tornare come successo già a Brahim Diaz e come succederà col diritto di recompra per Nico Paz, in quello che è uno “scambio” che viene spiegato dai media in Spagna.

Calciomercato, colpo Arda Guler in Serie A: si può chiudere con lo scambio

Uno scambio vero e proprio, di favori si intende, se si pensa all’operazione che vuole mettere in piedi lo stesso Real Madrid. Sarà da convincere poi lo stesso talento turco che, al contrario di quanto successo con Nico Paz, vorrebbe ambire a qualcosa di più importante per la prossima stagione. Seguendo un po’ le orme di Brahim Diaz che fu preso dal Milan, per poi essere riacquistato ancora dal Real Madrid, come sta per succedere con Nico Paz.

Non è nuovo il club delle Merengues a questo tipo di operazioni. Forse anche “obbligato” il Real Madrid a vendere per poi riacquistare, quelli che sono i propri talenti a caccia di spazio.

E lo stesso spazio, Arda Guler, potrebbe trovarlo in Serie A. Prendendo Nico Paz e lasciando partire in prestito il turco, con destinazione Como, Carlo Ancelotti farebbe felici tutti in un sol colpo. Da capire se sarà però così, anche per lo stesso giocatore allenato in Nazionale con la Turchia da Vincenzo Montella.

Arda Guler in Serie A: Montella e Ancelotti spingono per il trasferimento

Per la crescita di Arda Guler, il CT della Turchia potrebbe vedere di buon grado il trasferimento del giocatore in Serie A. E sarà proprio Montella, assieme ad Ancelotti, ad aver voce in capitolo sul futuro del talento delle Merengues. E l’Italia potrebbe fare di Arda Guler.

Arda Guler cerca spazio
Arda Guler cerca spazio – Rompipallone (ANSA foto)

La destinazione possibile per Arda Guler: solo in prestito

Solo in prestito si potrà concretizzare l’affare Arda Guler, col Real Madrid che occuperà il suo posto con Nico Paz che tornerà dal Como. La destinazione gradita da Arda Guler è in un club però che gioca la Champions League o comunque in Europa. Non è da escludere neppure un ritorno in Turchia, al club di Istanbul, ma sempre e soltanto in prestito.

Gestione cookie