La notizia è ufficiale: la partita è stata rinviata a data da destinarsi, la comunicazione gela i tifosi e non solo
Come un fulmine a ciel sereno, è stato deciso di rinviare la partita serale tanto attesa dai tifosi delle due squadre. Una decisione che è stata presa di comune accordo dalle società interessate e che quindi bisognerà vedere, in base agli impegni europei, quando poterla recuperare.
Il pensiero però ora non è minimamente al calcio, ma a ciò che è successo: un membro dello staff medico della squadra è venuto a mancare, com’è stato tristemente comunicato dai presenti. La richiesta della società di rinviare il match è stata immediatamente accolta dagli avversari.
Rinvio partita ufficiale: la decisione è stata presa
Una notizia veramente struggente da comunicare. Dopo momenti di panico e di incredulità da parte dei tifosi accorsi allo stadio, è stato reso noto il motivo: “Il Barcelona è profondamente rattristato nell’annunciare la scomparsa del medico della prima squadra Carles Miñarro Garcia questa sera”.

“Per questo motivo – si legge dai profili ufficiali del club – la partita tra FC Barcelona e CA Osasuna è stata rinviata a data da destinarsi. Il Consiglio di Amministrazione dell’FC Barcelona e tutto il personale esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento difficile”.
Barcellona, l’Osasuna mostra vicinanza
La gara tra Barcellona-Osasuna era prevista per questa sera alle ore 21:00, valevole per la 27esima giornata di campionato. Anche la squadra ospite ha subito mostrato vicinanza: “Il Club Atlético Osasuna desidera porgere le più sincere condoglianze ai familiari del dottor Carles Miñarro Garcia e inviare un forte abbraccio in questi momenti difficili a tutto lo staff dell’FC Barcelona, così come ai suoi tifosi. Riposi in pace”.