La Juventus a caccia di un bomber, i bianconeri mettono nel mirino Retegui: l’operazione che può sbloccare tutto
Le grandi partite sono lo scenario in cui i grandi giocatori si esaltano e possono diventare protagonisti. Ne vedremo delle belle in Juventus-Atalanta, sfida di alta classifica che negli ultimi giorni è diventata anche qualcosa di più. Duello suggestivo tra bianconeri e nerazzurri che mette in palio punti pesantissimi, forse anche in ottica primato, e che riserva non pochi spunti di interesse a livello di calciomercato.
La Juventus cerca la sesta vittoria di fila in campionato che potrebbe lanciare clamorosamente in ottica scudetto la squadra di Thiago Motta, ma di fronte c’è una rivale a dir poco agguerrita. A sua volta, l’Atalanta cerca una vittoria che può candidarla per la vetta della classifica. In panchina, per i bergamaschi, c’è quel Gian Piero Gasperini che torna d’attualità per la panchina torinese. Ma non è l’unico nome a cui si guarda con interesse, tra le fila della Dea, da parte della Vecchia Signora.
Il colpo Koopmeiners finora non ha avuto una gran riuscita allo Stadium, ma la Juve vuole riprovarci. E torna a mettere nel mirino Mateo Retegui. L’attaccante italo argentino era stato seguito con interesse già la scorsa estate, ma l’Atalanta si mosse in anticipo. Ora, Giuntoli torna a seguirlo e a pensare che possa essere lui il bomber del futuro. Pianificando una particolare operazione per ottenere il sì bergamasco.
Juventus, due attaccanti in cambio all’Atalanta per Retegui
Non facile, coprire la richiesta minima di 50 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante della Nazionale. Per abbassare tale importo cash, potrebbero essere proposti due giocatori in uscita.

Milik pare proprio aver concluso il suo percorso alla Juventus e sarà ceduto di sicuro. Mai sceso in campo il polacco quest’anno per le note vicende che lo hanno riguardato. Ha fatto bene Mbangula, invece, ma si cercherà di sfruttare il suo cartellino in ascesa. Cedendo entrambi all’Atalanta, si potrebbe dimezzare la parte cash per l’acquisto di Retegui, facendola scendere a 25 milioni di euro.
Atalanta, parte solo un big: Retegui o Lookman? Gli scenari
I due profili potrebbero interessare all’Atalanta, ma ci sono scenari più ampi da considerare. Tanti tra i più talentuosi della squadra di Gasperini sono nel mirino di club importanti, i bergamaschi vogliono far partire solo un big.

Per questo, lo scorso anno, Lookman fu trattenuto, dopo che Koopmeiners era già stato ceduto. Il nigeriano tornerà a spingere per la partenza, ma è difficile pensare che l’Atalanta apra a privarsi di entrambi i suoi attaccanti. A quel punto, bisognerà capire chi presenterà l’offerta migliore, sarà quello il parametro che la dirigenza orobica terrà presente per scegliere chi lasciare andare.