Esonero Conceicao, arriva l’annuncio in diretta: non ci sono più dubbi

Esonero Conceicao, situazione delicata in casa Milan: l’annuncio della dirigenza rossonera fa chiarezza sul tema

Dopo una settimana davvero molto complicata, il Milan prova a reagire per il finale di stagione e darsi una scossa. Nelle ultime gare, i rossoneri sono usciti dall’Europa e hanno perso contatto con la zona Champions, ma devono comunque onorare l’annata fino in fondo, pur con tutti gli interrogativi insopprimibili sul futuro.

Le ultime sconfitte in campionato hanno reso il clima attorno al Diavolo incandescente. Le dichiarazioni dell’ex collaboratore di Conceicao hanno infiammato ulteriormente l’atmosfera, un qualcosa di cui di sicuro non si sentiva il bisogno all’interno del Diavolo. Che tra polemiche sul rendimento dei giocatori, sul futuro dell’allenatore e della società ha di certo già tanto a cui pensare. La partita di Lecce rischia di diventare cruciale, a proposito, per il futuro di Conceicao. Sul tema, pochi minuti prima della gara, è arrivato un annuncio chiaro.

Milan, Moncada lancia un segnale sul futuro di Conceicao: “Ottimo rapporto, abbiamo fiducia in lui”

A prendere la parola, ai microfoni di ‘DAZN’, è stato Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting. Il dirigente rossonero si è espresso in termini palesi sulla posizione del tecnico.

Sergio Conceicao
Milan, Moncada lancia un segnale sul futuro di Conceicao: “Ottimo rapporto, abbiamo fiducia in lui” – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Niente esonero nell’immediato, almeno sulla carta: “Il mister ha parlato con noi, è tutto chiaro – ha spiegato Moncada – Non c’è nessun problema, abbiamo un ottimo rapporto con l’allenatore, ci confrontiamo tutti i giorni, il rapporto è ottimo anche con Ibrahimovic. La posizione di Conceicao? Siamo qui per vincere ma abbiamo fiducia in lui“. Sulle altre riflessioni dirigenziali: “Nuovo direttore sportivo? Ci stiamo pensando, ma senza stress, se c’è una personalità che può aiutarci e può portare qualcosa di più, ben venga. Rincorsa all’Europa? Ci sono ancora 11 partite e c’è la Coppa Italia, non è finito ancora nulla. Non siamo contenti, siamo arrabbiati, vogliamo tornare a fare bene”.

Milan, addio già scritto per Conceicao: Allegri in pole per la panchina del futuro

Insomma, attualmente Conceicao non rischierebbe la cacciata. Ma pare evidente che per la prossima stagione non ci sarà lui in panchina. I rumours degli ultimi giorni si concentrano su Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri
Milan, addio già scritto per Conceicao: Allegri in pole per la panchina del futuro – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Il ritorno del grande ex sembrerebbe la possibile svolta per un Milan che dovrà provare a ricostruirsi. Una figura come il livornese, per carisma ed esperienza, potrebbe rilanciare le ambizioni dei rossoneri. I tifosi sognano ad occhi aperti, il tecnico stando alle indiscrezioni attenderebbe solo la chiamata da Milanello per dire sì. La sua candidatura sarebbe in pole rispetto a quelle di altri nomi come Sarri, Tudor e De Zerbi.

Gestione cookie