Dopo la vittoria della Juve contro l’Hellas Verona in campionato, è tornato il sorriso sul volto dei tifosi bianconeri che ora vogliono sognare in grande.
Le sempre più frequenti battute d’arresto di Atalanta, Inter e Napoli hanno catapultato la Juve a soli sei punti dal primo posto. Lo scontro diretto contro l’Atalanta adesso diventa molto più interessante e allettante per la dirigenza bianconera. La Vecchi Signora deve obbligatoriamente entrare in Champions League. Ma se dovesse esserci anche solo un minimo spiraglio per lo Scudetto, i bianconeri non esiteranno di certo a provarci.
Thiago Motta, dal suo canto, spera di poter essere riconfermato sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. Per la quale, però, saranno necessari diversi rinforzi, viste le emergenze che hanno complicato fin troppo la strada fino ad ora percorsa dalla sua squadra. E così avrebbe già in mente un nome da sogno per la sua Juventus.
La Juve studia il mercato per la prossima stagione
Per aizzare l’entusiasmo dello Stadium l’anno prossimo serviranno grandi nomi con cui tornare a sognare in grande. L’euforia aveva invaso le strade della Continassa ed il perimetro attorno via Druento già la scorsa estate, che sin da subito ha avuto il sapore di rivoluzione.

Viste anche le delusioni cocenti in Champions League ed in Coppa Italia, Cristiano Giuntoli ed il resto della dirigenza zebrata si è messa subito in moto per rintracciare dei colpi da capogiro. Per uno di questi la Juventus bussa proprio in Serie A, pronta a sfilare ad una diretta concorrente una delle sue punte di diamante.
Dopo Koopmeiners i bianconeri puntano Ederson
Sul taccuino dei bianconeri campeggia il nome di Ederson, in forza all’Atalanta che ne detiene il cartellino fino al 2027. Per il centrocampista, però, non sembrano esserci possibilità di rinnovo. E così la Juve, dopo aver fatto gli scongiuri per portarsi a casa Teun Koopmeiners, vuole fare il bis anche per Ederson.

Il calciatore brasiliano è certamente tra i più acclamati nel suo ruolo ma anche tra quelli più forti nel campionato italiano. Motivo per cui, secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, la Dea è disposta a privarsene ma per 60 milioni di euro. Una cifra alta ma che probabilmente rispecchia il reale valore dell’ex Salernitana.
La Juventus al termine del campionato capirà ancor meglio la fattibilità dell’operazione, con il brasiliano volenteroso a rimanere nel campionato che lo ha fatto esplodere. Occhio chiaramente al prezzo, che resta in ogni caso particolarmente esoso. Le difficoltà, però, sono anche sul fronte concorrenza – il numero 13 nerazzurro piace a molte big di Premier League ma anche al Barcellona che lo ha visto all’opera in Champions League.