Spalletti naturalizza un altro bomber: lo vogliono Inter e Juve

Luciano Spalletti è pronto a rinforzare in maniera considerevole la Nazionale italiana, naturalizzando un altro bomber: Inter e Juve lo seguono da tempo

Negli anni si è parlato sempre di più della possibilità di convocare con la Nazionale italiana un calciatore che nel nostro Paese non è nato. Sono tanti gli esempi in cui il progetto è riuscito a dare qualità e un nuovo impulso alla squadra – uno su tutti, Mauro German Camoranesi che è diventato campione del mondo con gli Azzurri nel 2006.

In tanti altri casi, la scelta non ha funzionato e ci sarebbero diversi esempi da fare, soprattutto in attacco, per dimostrarlo. L’ultima mossa di naturalizzare Mateo Retegui, però, sembra piuttosto azzeccata. Dopo i trascorsi al Genoa, ora sta brillando con la maglia dell’Atalanta, diventando di fatto il capocannoniere del nostro campionato a suon di gol. Luciano Spalletti, però, non è ancora contento e potrebbe affiancargli un altro bomber di primo livello.

Spalletti a caccia di un altro bomber per l’Italia

In questo momento, si fanno tanti nomi su chi possa essere l’attaccante giusto per l’Italia da mettere vicino a Retegui. Moise Kean è in rampa di lancio e sta segnando moltissimo in questa stagione, ma bisogna prendere in considerazione anche Giacomo Raspadori e Federico Chiesa, senza dimenticare Gianluca Scamacca quando tornerà dall’infortunio.

Spalletti in primo piano
Luciano Spalletti apprezza tantissimo le caratteristiche di Castro (LaPresse) – rompipallone.it

Insomma, le scelte sono aumentate, ma un annuncio arrivato nelle ultime ore dall’Argentina ha lasciato in molti di sasso. Infatti, secondo quanto riporta ‘Tyc Sports’, Luciano Spalletti sarebbe rimasto stupito dalle qualità di Santiago Castro. L’attaccante del Bologna, che in questa stagione ha segnato nove gol in tutte le competizioni, è in rampa di lancio e l’ex tecnico di Roma e Napoli vorrebbe naturalizzarlo con l’Italia.

L’incastro, però, non è per nulla semplice, visto che Castro non ha alcuna intenzione di rinunciare così presto all’Argentina, e soprattutto dei segnali positivi per lui sono arrivati anche da Lionel Scaloni. L’allenatore l’ha inserito nella lista dei preconvocati per le prossime due gare con Uruguay e Brasile, in vista della qualificazione al prossimo Mondiale, insieme all’altro bolognese Dominguez. Ciò non cambia nulla a livello regolamentare, ma è l’ennesimo indizio sul fatto che punterà su di lui in futuro.

Castro in primo piano sul calciomercato: sfida tra Inter e Juve

Se per l’Italia Castro resta un sogno di difficile realizzazione, lo stesso non si può dire di Inter e Juve. Le due big italiane lo apprezzano molto e potrebbero tentare di affondare il colpo nelle prossime settimane.

Castro in campo
Santiago Castro resta nel mirino di Inter e Juve sul calciomercato (LaPresse) – rompipallone.it

La valutazione del bomber è salita a 30 milioni di euro, ma sono soprattutto i nerazzurri sembrano interessati a chiudere un acquisto che sarebbe fantastico per le esigenze di Simone Inzaghi.

Gestione cookie