Douglas Luiz via dalla Juventus? L’idea per il sostituto arriva dalla Premier

I bianconeri guardano al futuro: potrebbe non esserci spazio per Douglas Luiz nella prossima Juventus di Thiago Motta.

In questi mesi si sono visti gli effetti del calciomercato estivo sulla Juventus. Alcuni giocatori hanno subito ripagato la fiducia riposta in loro da dirigenza e tifosi. Mentre altri hanno fatto decisamente più fatica a ritagliarsi i propri spazi. Fra questi c’è senza dubbio Douglas Luiz che, complici gli infortuni, sino ad ora ha giocato veramente poco – soprattutto in virtù del prezzo col quale la dirigenza lo ha acquistato.

Il calciatore all’Aston Villa aveva brillato, tanto da attirare su di te gli occhi di Arsenal e Juve, che alla fine era riuscita a spuntarla nella corsa al brasiliano. Eppure sembrerebbe essere già arrivato il momento per l’ex Premier di lasciare la Vecchia Signora, per ritornare in Inghilterra. La dirigenza bianconera vorrebbe comunque provare a fare cassa con lui, tentando di non fare una minusvalenza troppo elevata.

Douglas Luiz non è necessario per i bianconeri, si può fare cassa

Il calciatore è stato pagato tanto in estate, non solo a livello economico ma anche a livello quantitativo. Per rendere possibile l’approdo del brasiliano a Torino, i bianconeri hanno dovuto salutare sia Enzo Barrenechea che Samuel Iling Junior, cresciuti nella cantera Juve.

Douglas non è incedibile
Douglas Luiz non è necessario per i bianconeri, si può fare cassa (LaPresse) rompipallone.it

Calciomercato.com ha ipotizzato un possibile scenario di mercato particolarmente interessante. La Vecchia Signora potrebbe fare a meno di Douglas Luiz nella prossima stagione, ma solo se riuscisse a trovare un sostituto adatto alle richieste e alle esigenze di società e allenatore. Il classe 1998 non ha ancora mostrato di valere la cifra spesa dalla dirigenza di via Druento, per cui si scalda un’asse caldissima fra Serie A e Premier League.

Tonali alla Juventus, spunta l’idea di mercato

Si parla spesso di un ipotetico ritorno di Sandro Tonali in Serie A. L’idea più gettonata riguarda un rientro al Milan, ma calciomercato.com ha ipotizzato un possibile sgarbo della Vecchia Signora qualora dovesse cedere Douglas Luiz. Il brasiliano potrebbe fare ritorno in Premier League e l’aereo inverso potrebbe prenderlo l’ex centrocampista del Milan e del Brescia, che non ha mai nascosto l’amore per il massimo campionato italiano.

Tonali può tornare
Tonali alla Juve per sostituire Douglas Luiz, spunta l’idea (LaPresse) rompipallone.it

Dopo i problemi avuti extra campo, l’ex numero 8 rossonero sta vivendo delle splendide emozioni in Inghilterra ma il pensiero di tornare in Italia continua ad attanagliarlo, come sottolineato dalla sua procuratrice. Movente su cui la Juventus potrebbe presto far leva . Il calciatore partirebbe solo in cambio di una grossa cifra, che i bianconeri potrebbero incassare con l’ipotetica cessione di Douglas Luiz, affondando così il colpo con il Newcastle.

Gestione cookie