Inzaghi esulta, è successo tutto col Feyenoord: le rivali adesso tremano (LaPresse) - Rompipallone.it
L’Inter si è imposta sul Feyenoord in trasferta in Olanda e ora ha già la testa rivolta al Monza: arriva una notizia che fa esultare Inzaghi.
L’Inter non ha sbagliato praticamente nulla nella trasferta olandese contro il Feyenoord nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Adesso dovrà fare una partita impeccabile anche a Milano se vorrà strappare il pass per qualificarsi ai quarti della competizione.
Proprio contro il Feyenoord, a Rotterdam, per Simone Inzaghi è arrivata una notizia che ha reso per forza di cose felice il tecnico così come l’intero ambiente nerazzurro. La testa è già rivolta alla gara da disputare contro il Monza ma la soddisfazione è bella grossa. Ecco perché le dirette concorrenti ora ‘tremano’.
L’Inter si è giocata molto bene la gara di andata contro il Feyenoord: ha segnato due gol con i suoi attaccanti principali e ha chiuso con un clean sheet la trasferta in Olanda. Dalla gara di ieri è però emerso anche un dato pazzesco.
Uno dei giocatori che più degli altri ha fatto la differenza in Champions League è stato Nicolò Barella. L’assist per il gol di Marcus Thuram è stato un’invenzione in piena regola, ma in generale ha condotto una partita ben al di sopra della sufficienza.
Tanto che ‘La Gazzetta dello Sport’ gli ha assegnato in pagella un sonoro 7 e ha sottolineato come Barella sia diventato il miglior assist-man dell’Inter in tutte le competizioni per questa stagione 2024/25. “Il centrocampista – si legge – ha effettuato 7 passaggi o cross decisivi per segnare un gol (suo, ieri sera, il cross per la rete di Thuram)”. Ma non è finita qui.
“Barella – ha sottolineato ancora il quotidiano sportivo – è anche il centrocampista centrale di Serie A con più assist in tutte le competizioni 2024/25. Da quando Barella milita nell’Inter (2019-20), solo Leao (Milan) ha servito più assist di lui (49 a 48) tra i giocatori di A, in ogni competizione!”.
Insomma, Barella nell’Inter è un’arma in più che spesso riesce a fare la differenza tanto in attacco quanto nella fase difensiva. Non è un caso che Simone Inzaghi non si privi praticamente mai di lui e che, nonostante gli impegni ravvicinati, il centrocampista le abbia giocate tutte. La maggior parte da titolare, le restanti subentrando.
This post was last modified on 6 Marzo 2025 9:06
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…