Dall’estero svelano quella che sarà l’operazione con scambio di cartellini tra il Chelsea e il club di Milano, per quello che diventa poi il sacrificio in uscita.
Un sacrificio che dovrà essere dettato dalle volontà del calciatore che, stando agli ultimi rumors di mercato, sembrava interessato a restare ancora a lungo in Serie A.
Dall’estero invece hanno svelato quella che è l’operazione economica vantaggiosa e la strategia che mette in piedi il Chelsea per portare Joao Felix in Serie A e “liberarsi” di quello che è il suo cartellino, ma permettendo a chi lo prende di ritrovarselo in rosa questa volta a titolo definitivo e non in prestito.
Dove giocherà Joao Felix? Si può chiudere con lo scambio in estate
Joao Felix potrebbe giocare ancora a Milano nel 2026. Dopo gli alti e bassi vissuti in questo caotico momento che sta vivendo il Milan, Joao Felix pare indirizzato verso un mancato tentativo di permanenza in rossonero.
Il Milan, infatti, stava valutando quella che era la possibilità di rinnovare gli accordi di un prestito che il Chelsea potrebbe accettare. Ma a condizioni diverse, questa volta.
Spedendolo in Serie A anche per il 2026, il Chelsea vorrebbe accordarsi su uno scambio di cartellini per portarsi a casa il centrocampista “fresco” di rinnovo. Dall’estero svelano che l’offerta sarà molto vantaggiosa e dipenderà sia dalle intenzioni del club che del calciatore stesso. Nonostante il rinnovo, il Chelsea partirà presto all’assalto per Tijjani Reijnders.

Joao Felix in Serie A: i dettagli dello scambio
Il Chelsea potrebbe “ammorbidire” le richieste del Milan su Reijnders, attraverso il cartellino di Joao Felix. In questo momento, spiegano i media inglesi, il valore economico di Reijnders è salito sui circa 60 milioni di euro. E dunque, di fronte ai 20 milioni più il cartellino di Joao Felix, il Milan potrebbe vacillare.

Inter o Milan: futuro in Serie A per Joao Felix
Joao Felix, alla sua presentazione in rossonero, aveva svelato di aver scelto tra Milan e Inter. Dal canto proprio, Marotta aveva provato a smentire quelli che erano i rumors su un tentativo concreto fatto per il portoghese. Con il Milan che non lo trattiene, occhio alla possibilità di vederlo in prestito all’Inter nel 2026 con diritto di riscatto, qualora si aprisse la possibilità di vederlo come alternativa a Lautaro Martinez e Marcus Thuram per l’attacco.