Inter, ecco 140 milioni: Marotta ride

Inter, ecco 140 milioni per i nerazzurri: Marotta può ridere, clamoroso

L’Inter tra pochi minuti scenderà in campo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. Una gara fondamentale per i nerazzurri che hanno come obiettivo stagionale proprio la manifestazione continentale. Dopo un girone disputato in maniera quasi perfetta, con la qualificazione agli ottavi senza passare per la ghigliottina dei play off, i nerazzurri puntano a raggiungere l’atto conclusivo della coppa.

Già due anni fa è capitato, salvo poi perdere in finale contro il Manchester City. Ora i nerazzurri ci riprovano, senza però trascurare la Serie A ed la Coppa Italia, per un nuovo assalto al Triplete come accadde solo nel 2010 con Mourinho in panchina. La squadra ha le potenzialità per poter arrivare fino in fondo alla competizione, nonostante l’emergenza abbia colpito i nerazzurri.

Simone Inzaghi deve fare di necessità virtù, con qualche calciatore anche fuori ruolo – basti pensare Bastoni quinto a sinistra a tutta fascia – per poter mettere una pezza ad una situazione diventata davvero complessa.

Inter, assalto alla Champions League: il motivo è duplice

Proseguire in Champions League significa perseguire il grande obiettivo stagionale ma ha anche una valenza da non sottovalutare per le casse nerazzurre. Il nuovo format della competizione, infatti, prevede un numero maggiore di introiti per tutti i club. Fin qui sono già entrati ben 87,9 milioni di euro nelle casse societarie nerazzurre, ossigeno puro per il bilancio del club meneghino.

Esultanza Inter
Inter, assalto alla Champions League: il motivo è duplice (Ansa Foto) – Rompipallone

L’Inter, però, può incrementare ulteriormente gli introiti sfruttando anche il fatto che sia l’unica squadra italiana rimasta in corsa. Fin qui, con il quarto posto conquistato nel girone unico, ha incassato 25,3 milioni di euro per il market pool, 13,3 per i risultati conquistati nel maxi girone, 8 per il ranking decennale.

La finale di Champions League come obiettivo: vale 140 milioni

L’Inter, però, può incrementare ulteriormente il suo bottino. Con il passaggio ai quarti di finale, eliminato il Feyenoord, infatti, i nerazzurri incasserebbero anche altri 12,5 milioni di euro che farebbero sfondare quota 100 milioni (101 per la precisione), una cifra messa a bilancio solo nel 2022/2023, con il raggiungimento della finale della manifestazione ad Istanbul.

Inter
La finale di Champions League come obiettivo: vale 140 milioni (Ansa Foto) – Rompipallone

Una cifra che può essere ulteriormente rimpinguata. La finale di Monaco di Baviera in programma il 25 maggio prossimo, infatti, significherebbe mettere in cassa fino a 140 milioni di euro totali. Una cifra pazzesca a cui aggiungere anche gli introiti derivanti sia dal botteghino che dagli sponsor per un vero tesoretto.

Gestione cookie