Addio Anguissa in estate: il Napoli ha già bloccato il sostituto

La notizia è circolata nel corso di questo pomeriggio in merito all’addio di Zambo Anguissa, calciatore tra i migliori dell’intero organico di Antonio Conte.

Ma lo stesso Conte, dopo aver già perso un elemento importante come Kvara nel corso dell’ultima sessione di mercato, potrebbe vederlo partire per volontà proprio del camerunense, stando a ciò che è stato riportato da Radio Kiss Kiss.

Il giornalista e conduttore Valter De Maggio, nel corso della sua trasmissione radiofonica, ha svelato che assieme alla sua famiglia avrebbe manifestato la volontà di salutare il Napoli. Quelli che restano, per Anguissa, sarebbero quindi i suoi ultimi mesi in azzurro. Scudetto da vincere e poi addio, col Napoli che poi sarà costretto a prendere il sostituto diretto di Anguissa che, stando ai rumors, sarebbe già stato bloccato.

Calciomercato Napoli: Anguissa via in estate, le cifre

Potrebbe salutare il Napoli, per sue volontà e non di Antonio Conte che, in Anguissa, avrebbe trovato il suo faro in mezzo al campo.

Ma come si è visto nelle recenti sfide, è il collettivo a rendere “grande” il Napoli e Antonio Conte non si incatenerà per nessuno come fatto nell’estate scorsa e come successo con Kvaratskhelia che ha lasciato poi a campionato in corso, quando era difficile rimpiazzarlo.

Pertanto, ovviamente alle cifre giuste, se Anguissa vorrà andar via dal Napoli, Conte non si metterà più “di traverso”. A quel punto, con la plusvalenza enorme per il Napoli che incasserebbe circa 30 o 40 milioni per la cessione di Anguissa, Antonio Conte potrà fare mercato in simbiosi con il ds, Giovanni Manna.

Cessione Anguissa in estate
Cessione Anguissa in estate – Rompipallone (La Presse)

Anguissa ai saluti col Napoli: già bloccato il sostituto

Il Napoli, a prescindere da quale sarà la decisione definitiva sulla cessione di Anguissa, ha già individuato e bloccato il sostituto. Stando ai rumors, Giovanni Manna e dopo quanto si è visto tra allenamento e partite ufficiali, si sarebbe convinto dell’affare dalla Premier League. Preso in prestito con opzione di riscatto, sarà infatti esercitata la stessa opzione per Philip Billing che sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, in arrivo dalla Premier League.

Giovanni Manna potrebbe dover sostituire Anguissa in estate
Giovanni Manna potrebbe dover sostituire Anguissa in estate – Rompipallone (La Presse)

Le cifre del colpo al posto di Anguissa: non solo Billing

Il vero sostituto di Anguissa è Billing, che sarà riscattato a fine stagione. Ma potrebbe non fermarsi al danese, il colpo per il centrocampo. Gli azzurri valutano il profilo di Frattesi per arricchire il proprio reparto di centrocampo, ma è casting aperto per l’estate, se dovesse soprattutto andar via il centrocampista del Camerun. Tra Ricci e Pellegrini, passando anche per l’occasione Cristante. Saranno diverse, in ogni caso, le operazioni che completerà il Napoli in estate. Con i soldi di Osimhen e Kvara e chissà, magari pure di Anguissa.

Gestione cookie