I rossoneri al termine della stagione si separeranno con Conceicao. Spunta un nome a sorpresa per la guida tecnica della prossima stagione
Le strade tra il Milan e Sergio Conceicao si separeranno al termine della stagione. Il tecnico portoghese, nonostante la vittoria in Supercoppa, non è riuscito a dare il cambio di passo atteso dopo la fine del rapporto con Fonseca. Per questo motivo l’intenzione da parte della società è quella di ripartire da zero da luglio. La scelta definitiva, secondo le ultime informazioni, arriverà solamente dopo la nomina del nuovo direttore sportivo e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.
Secondo le informazioni di cm.com, c’è un nome che potrebbe balzare in pole position con l’arrivo del nuovo direttore sportivo. Il tecnico piace molto al dirigente e quindi non escludiamo un tentativo. Non si tratta di un none destinato ad infiammare la piazza, ma comunque il profilo potrebbe consentire di iniziare un nuovo progetto magari con obiettivi differenti rispetto a quelli di quest’anno.
Milan: addio Conceicao, chi arriva in panchina
L’avventura di Conceicao sembra essere praticamente al termine con il Milan. Come spiegato in precedenza, il portoghese ha fatto molta fatica in termini di gioco e di risultati e quindi si parla della possibilità di una separazione una volta finito il campionato. Difficile pensare ad una fine del rapporto prima, ma naturalmente l’ultima parola spetterà al campo e nulla fino ad oggi è impossibile.
Uno dei nomi che il Milan potrebbe sondare è quello di Tudor. Il croato ha un ottimo rapporto con Tare e non è da escludere che, in caso di arrivo in rossonero come ds, l’albanese possa proporre proprio l’ex difensore per la panchina. Siamo naturalmente nel campo delle ipotesi anche perché molto dipenderà dal resto della società. Ma il tecnico resta un nome possibile considerato anche la volontà del club meneghino di ripartire da un profilo giovane e di prospettiva.

Naturalmente prima c’è da finire una stagione e chiudere nel migliore dei modi il campionato. Poi si deciderà su chi puntare in panchina e il nome di Tudor è assolutamente da sondare. Non ci resta che attendere meglio le prossime settimane e capire cosa succederà. La speranza dei tifosi è che il Milan sceglierà un nome in grado di poter far ritornare l’entusiasmo e naturalmente sognare in grande dopo un periodo non semplice.