Le polemiche non si placano nel campionato turco, scoppia un altro scandalo dopo gli ultimi avvenimenti.
La squadra che sta dominando il calcio turco in questa stagione è sicuramente il Galatasaray di Oklan Buruk. I giallorossi hanno vinto 20 gare su 24 in campionato e sono ancora imbattuti. Tuttavia, alle spalle di Osimhen, Mertens e compagni, c’è il Fenerbahce di Mourinho, che crede ancora nella rimonta.
Anche l’altra squadra di Istambul, infatti, sta disputando un’ottima stagione ed è distante 6 punti dalla vetta. A differenza del Galatasaray, però, i gialloverdi saranno ancora impegnati in Europa League, competizione nella quale affronterà il Rangers agli ottavi di finale. Nel frattempo, lo Special One non sarà in panchina in campionato, ma il caso è più complicato del previsto.
Squalifica Mourinho, il commissario della commissione è tifoso del Galatasaray
Josè Mourinho è stato squalificato per quattro giornate dopo le dichiarazioni rilasciate al termine del derby di Istanbul: “Sulla panchina del Galatasaray saltavano come scimmie per proteste“, questa la frase incriminata. La Federazione turca poi, dopo il ricorso del Fenerbahce, ha dimezzato la squalifica.

Tuttavia, quel che si è scoperto sul commissario che emesso la sentenza ha qualcosa di clamoroso: il presidente della commissione disciplinare, infatti, è stato immortalato mentre indossava la maglia del Galatasaray. La foto è diventata virale e il caso è scoppiato. L’avvocato Celal Nuri Demirtürk viene descritto come un professionista dai media turchi, si tratterebbe dunque di un uomo esperto e serio. Tuttavia, a causa della bufera che si è scatenata dopo il derby di Istanbul, le accuse di razzismo a Mourinho e la squalifica, una foto del genere non può non fare rumore.