Infortunio choc: ha rischiato la vita in campo

Ha rischiato la vita in campo a causa di uno scontro di gioco: infortunio shock per l’attaccante

Ha del clamoroso quanto accaduto questo pomeriggio, quando si è sfiorata una vera e propria tragedia sul terreno di gioco.

Poteva verificarsi una tragedia questo pomeriggio al Selhurst Park Stadium di Londra, dove è andata in scena la sfida tra Crystal Palace e Millwall, valevole per gli ottavi di finale di Fa Cup, principale coppa nazionale di calcio inglese. Si tratta anche della più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, essendo stata istituita nel 1871. La partita, terminata col risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa, è stata segnata da un episodio che ha scosso i tifosi presenti e i giocatori in campo.

Dopo appena otto minuti di gioco, infatti, l’attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta è stato costretto al cambio a causa di un grave infortunio. Lanciato in porta dal compagno di squadra Will Hughes, l’attaccante francese ha superato in velocità il marcatore diretto Jake Cooper, ma al momento di arrivare sul pallone, è stato travolto dal portiere Liam Roberts in uscita.

Infortunio in campo: Mateta rischia la vita in campo

Uno scontro particolarmente violento, che ha richiesto l’ingresso in campo dello staff medico del Crystal Palace per soccorrere Jean-Philippe Mateta, rimasto a terra dolorante dopo l’uscita killer di Liam Roberts. L’estremo difensore ha colpito l’attaccante francese col piede sinistro, arrivato praticamente all’altezza della testa dell’avversario, colpendolo in pieno.

Jean Philippe Mateta
Infortunio choc: ha rischiato la vita in campo (AnsaFoto) – Rompipallone.it

Jean-Philippe Mateta ha dovuto lasciare il terreno di gioco portato in barella dai sanitari mentre l’arbitro ha espulso il portiere del Milwall dopo l’intervento del Var. Il tutto mentre i tifosi ospiti intonavano cori beceri all’indirizzo del giocatore infortunato. In merito è intervenuto Steve Parish, presidente del Crystal Palace: il massimo dirigente del club londinese, ai microfoni della Bbc ha spiegato: “È il contrasto più spericolato che abbia mai visto su un campo da calcio”. Poi ha puntato il dito contro il portiere Roberts: “Deve interrogarsi perché ha messo in pericolo un collega, e forse anche la sua vita, con un intervento del genere”.

Gestione cookie