È la settimana della sfida Scudetto tra Napoli-Inter e Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, dopo le parole già annunciate da Antonio Conte.
Se da una parte c’è la situazione Neres e quella di Anguissa che preoccupano e non poco il Napoli, dall’altra tiene banco la questione Sommer che non è l’unica in casa Inter.
Rispondendo anche alla presunta bestemmia di Lautaro Martinez, in merito all’audio che sarebbe spuntato fuori a seguito dell’indagine della Procura Federale, Simone Inzaghi ha annunciato nel giorno di vigilia della sfida al Diego Armando Maradona, la tripla assenza per infortunio in Napoli-Inter.
Tre assenze per infortunio: l’annuncio di Inzaghi
Ha parlato in conferenza stampa, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. Lo ha fatto circa 24 ore prima della sfida Scudetto che si giocherà al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, tra Napoli-Inter.
Nella sfida sono diversi gli assenti, già annunciati fronte Napoli e dei quali ha parlato proprio il tecnico di Piacenza, che ha così svelato la notizia nei giorni che sono seguiti all’infortunio in Coppa Italia per l’Inter.
Oltre ai già annunciati assenti, Carlos Augusto e Zalewski, è arrivata un’altra notizia sull’infortunio in casa Inter, in merito al problema che segue a Yann Sommer che si è fermato per l’operazione al pollice. Si tratta infatti di Darmian che, dopo l’infortunio contro la Lazio, non prenderà parte alla sfida contro il Napoli.

Le parole di Inzaghi sulla situazione infortuni all’Inter
È stato chiaro, sulle assenze causa infortunio, Simone Inzaghi: “Potremmo cambiare sistema di gioco, lo abbiamo fatto anche in corsa in Coppa Italia martedì, contro la Lazio, vedremo cosa succederà. Non ci saranno con noi Sommer, Carlos Augusto, Zalewski e anche Darmian che si è fermato con la Lazio”.
Ha parlato anche della bestemmia presunta di Lautaro, dicendo la propria, Simone Inzaghi: “Quando c’è l’Inter di mezzo, si parla sempre di più. Conosciamo tutti Lautaro, non gli ho mai sentito dire parolacce. È un ragazzo pieno di valori, può capitare a qualcuno, compreso i giocatori”.

Assente anche Thuram? Cosa filtra da Milano
Marcus Thuram potrebbe essere convocato in Napoli-Inter, ma senza essere impiegato come titolare. Lo ammette lo stesso Inzaghi in conferenza stampa: “Ha lavorato bene, mercoledì l’ho visto parzialmente, mentre ieri e oggi ha dato maggiori garanzie. Abbiamo ancora domani per valutare, cercheremo di capire se sarà con noi per darci una mano dal primo minuto oppure a partita in corso. Non so ancora se lo schiererò titolare”. Al momento però, stando a ciò che filtra da Milano, salvo colpi di scena pare che Thuram possa riformare il tandem con Lautaro in Napoli-Inter. Stesso tandem che si vedrà al Napoli, che conferma Raspadori e Lukaku insieme, a seguito dell’infortunio di Neres che recupererà, il Napoli, dopo la sosta.