Dall’estero svelano quello che è il colpo Hakan Calhanoglu, “ritardato” di un anno, dopo le voci che erano circolate già in estate.
Nella passata stagione e nel “prime” vissuto dal centrocampista turco, si era vociferato un ritorno in Bundesliga per il fuoriclasse dell’Inter che, in questa stagione, sta vivendo degli alti e bassi che possono portare la società interista ad una potenziale separazione.
Un addio a fine anno che potrebbe consumarsi di fronte alla proposta comunque importante a livello economico e che spingerebbe l’Inter al sacrificio, vedendolo partire con destinazione al Bayern Monaco, per puntare poi su altro per il centrocampo di Inzaghi o di chi ci sarà sulla panchina dei nerazzurri, nel 2026. Dall’estero svelano quella che è la destinazione appunto possibile per il talento turco.
Calciomercato: Calhanoglu al Bayern Monaco, possibile in estate
Il Bayern Monaco in estate potrebbe mettere le mani sul cartellino di Hakan Calhanoglu. Il talento dell’Inter tornerebbe in Germania dopo il suo passato al Bayer Leverkusen – fu prelevato dal Milan ai tempi, per l’approdo in Serie A -, a causa di quanto sta succedendo in Baviera, con Kimmich e Goretzka. Il primo, più del secondo, sarebbe ormai ad un passo dall’addio.
Niente rinnovo di contratto, in scadenza a fine stagione, saluterebbe dopo dieci anni e 462 partite giocate col club in Germania. E questo accende inevitabilmente il bisogno, da parte del Bayern Monaco, di prendersi un sostituto.
Questo, in cima alla lista dei desideri di Vincent Kompany per la prossima stagione, nel nome di Hakan Calhanoglu che torna nel mirino del Bayern Monaco. Come fanno sapere da Sport1, in Germania, il primissimo obiettivo di calciomercato del Bayern Monaco, figurerebbe proprio nel turco. E a differenza della scorsa estate, per l’Inter non risulterebbe più incedibile.

Colpo Calhanoglu: le cifre della cessione
L’Inter non calerà in ogni caso le sue pretese economiche. Le cifre saranno sicuramente differenti rispetto alla scorsa estate – si vociferava potesse andar via per 60 milioni di euro -, ma la cessione di Calhanoglu, come spiegano dalla Germania, potrebbe venir fuori per circa 30 o 40 milioni di euro.

Già bloccato il sostituto: l’alternativa a Calhanoglu
Da una parte c’è l’Inter che, in caso di addio per Calhanoglu, dovrà sistemare le cose in cabina di regia con Asllani che convince solo parzialmente, così come Frattesi, in quel ruolo. Dall’altra parte però qualora dovesse restare all’Inter rispondendo “no, grazie” al club della Bundesliga, il Bayern Monaco avrebbe già l’alternativa. Sarebbero già stati stanziati i soldi e “bloccati” per quello che è l’affare che porta a De Jong dal Barcellona, oppure a Stiller. Per l’Inter, invece, un nome raggiungibile in caso di addio per Calhanoglu sarebbe quello di Gundogan, in uscita dal Manchester City, anche se non più giovanissimo.